Shelly 1 e pulsanti luminosi

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
faxdd
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2020, 8:52

sabato 11 gennaio 2020, 8:57

Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi di voi lo avesse già fatto, sono in procinto di sostiture un relè finder con uno shelly 1.
Ho 3 pulsanti illuminati con luce spia a LED e relè finder con condensatore incorporato.

Sostituiendo quest'ultimo con lo shelly 1, avrò problemi con i pulsanti luminosi?

Grazie per il vostro supporto
Ciao
Fabio

PS. effettuerò installazione con NEUTRO su SW (ho letto da più parti nel forum che funziona lo stesso e mi permette di non modificare per nulla l'impianto). La aggiungo come info qualora dovesse influire...
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

domenica 12 gennaio 2020, 20:36

Ciao io non ho relè però avevo i pulsanti luminosi ( la spia già pronta della vimar quella da inserire direttamente nell’interruttore) purtroppo con quella il problema era che lo Shelly non si accorgeva quando premevo l’interruttore quindi non avevo più il controllo manuale e a quel punto ho tolto le spie , forse ma non ho mai provato, le spie da cablare magari non interferiscono
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 15 gennaio 2020, 7:06

Puoi usare le spie in 2 dei 3 modi possibili.
1 sempre accesa collegandola al neutro e alla fase
2 accesa quando il carico é acceso collegandola in parallelo al carico.

Non puoi usarla se la vuoi accesa quando il carico e spento.
attila85
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 9:04

giovedì 19 ottobre 2023, 21:14

Buongiorno
Premetto che a casa ho diversi Shelley collegati alle luci... Oggi però ne ho installato uno con interruttore con spia (accesa solo con luce accesa)
Il problema è che la spia ad interruttore spento resta lo stesso un po' illuminata! Sapete aiutarmi?
Grazie
Rispondi