Aiutatemi sono disperato

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Andreadido
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 21:15

domenica 17 maggio 2020, 21:20

Buonasera a tutti. Le ho provate veramente tutte. Ho 6 shelly 1 e un 2.5.con l'associazione del 2.5 nessun problema mentre con gli shelly 1 non riesco ad accoppiarli. Ho svolto la procedura per l'IP statico e niente, con dhcp nulla. In modalità apn tutto ok mentre appena cerco di accoppiarli si blocca tutto. In particolare resta in loop nel momento dell"associazione. Aiutatemi ho cablato tutta la casa con questi switch.
Grazie
CarloC
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 15:48

lunedì 18 maggio 2020, 12:13

E meno male che tu hai dimestichezza con "IP statico", con "DHCP", con la modalità "son" ecc.
Se mi avessero detto che per configurare questi troppo decantati oggetti occorre la laurea in ingegneria in informatica, telematica, cibernetica e magari pure in aeronautica spaziale, col cavolo che li avrei acquistati (fortunatamente solo 3 )
Buona fortuna Andreadido, e se scopri il segreto ti sarei grato se me lo svelassi
Andreadido
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 21:15

lunedì 18 maggio 2020, 14:30

Allora partiamo dalla fine: c'è l'ho fatta, configurato tutto ma è stata dura! Dunque vi elenco i passaggi in caso in cui ci sia qualcuno come me a cui la procedura dell'io statico non andava:
1) connettersi alla rete dello shelly
2) entrando su 192.168.33.1 in sequenza abilitare la voce cloud e inserire la rete client con nome rete e psw. Non cliccare su IP statico ovviamente è salvare.
3)a questo punto (qui sta il trucco) con uno smartphone chiudere tutte le app forzatamente riconnettendovi alla vostra rete di casa
4) aprire l'app shelly e creare una nuova stanza (io sono riuscito solo ad aggiungere 1 dispositivo per stanza altrimenti andava KO l'associazione)
5)cliccare su aggiungi dispositivo e a questo punto dovrebbe trovarvi il dispositivo connesso. (provate a vedere se funziona cliccando sul tasto accendi spegni)
6)terminate l'associazione eventualmente ripetendo i passaggi 5 e 6 se va in errore fino a quando non funzionerà.
Ci ho messo parecchio ma alla fine seguendo questi passaggi ci sono riuscito e funziona anche con Alexa.
Saluti!
fabio.viazzo
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 10:46

lunedì 1 giugno 2020, 15:05

Non è stato facile anche per me ma l'importante è capire che indirizzo ha quando finisci l'installazione... perché appena viene aggiunto dopo il rilevamento non c'era verso di trovarlo... in realtà poi l'ho ricercato attraverso l'ip e da li mi ha permesso di associarlo in cloud e poi è andato tutto bene.
Però dovete avere la possibilità di vedere sul vostro router gli ip associati
MelaMela
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 15:24

giovedì 13 agosto 2020, 18:09

Sei un genio!
Non so come ti sia venuto in mente tutto ciò ma complimenti!
Rispondi