Shelly 1 abbinato a Shelly Button - malfunzionamento

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
CarloC
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 15:48

martedì 16 giugno 2020, 21:58

La configurazione indicata in oggetto presenta il seguente problema: dopo aver fatto l'accoppiamento del device con l'app (operazione sempre difficoltosa) e l'abbinamento del device stesso ad una stanza, ho effettuato qualche comando di accensione e spegnimento, prima con l'App poi col pulsante (Button) ottenendo il seguente risultato: con l'App ad ogni tap di comando l'uscita di Shelly cambiava di stato, mentre col pulsantone premendo si accendeva e rilasciando si spegneva. Non dovrebbe comportarsi allo stesso modo lo Shelly nei due casi citati?
Non è finita. Sono andato in Impostazioni per vedere com'era settato il Pulsante ed ho trovato che era come "interruttore a levetta", quindi coerente col comando da pulsante e non con quello da App.
A questo punto ho provato a cambiare settaggio per impostarlo come interruttore momentaneo, ma un messaggio di ERRORE mi informava che è "impossibile cambiare lo stato del pulsante". Perché non è possibile cambiare lo stato?
Concludendo chiedo cortesemente una risposta su entrambi i quesiti.
Grazie
Carlo
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 16 giugno 2020, 22:02

Devi usare momentary che equivale a pulsante. Prova a modificare il valore da browser usando ip del dispositivo.
Rispondi