Notifica quando citofonano
Ciao a tutti ho collegato uno Shelly 1, alimentato a 230v e portato il contatto pulito al citofono urmet che mi apre il portone, ora vorrei usare il contatto sw per farmi notificare quando qualcuno citofona, sul pulsante passa 12v alternata cosa mi servirebbe per mettere in pratica questa idea ? Lo Shelly lo dovrei alimentare a 12v? Grazie a chi mi risponderà
Ciao, ho messo uno shelly1 alimentato a 220 per apertura cancello, usando i contatti puliti.
Adesso vorrei aggiungere la notifica alla pressione tasto da esterno, posso usare la 12 v (o meno devo verificare) per usare i contatti liberi e impostare la notifica?
Grazie
Adesso vorrei aggiungere la notifica alla pressione tasto da esterno, posso usare la 12 v (o meno devo verificare) per usare i contatti liberi e impostare la notifica?
Grazie
-
Ciao, un saluto a tutti (primo post)...
Una soluzione pulita e in sicurezza è quella di eccitare un relè da 12vca ed utilizzare il suo contatto pulito NA direttamente collegato a SW e L (attenzione che poi pulito non ci resta, visto che L è 220V!)
Una soluzione pulita e in sicurezza è quella di eccitare un relè da 12vca ed utilizzare il suo contatto pulito NA direttamente collegato a SW e L (attenzione che poi pulito non ci resta, visto che L è 220V!)