Buongiorno a tutti,
ho un problema con uno Shelly 1 v3, ne ho altri installati per casa ma solo con questo ho difficoltà.
Ho appena collegato il tutto, e credo di averlo fatto nella stessa maniera degli altri, appena vado ad azionare l'interruttore a levetta le luci si accendono e spengono quasi contemporaneamente, sento il relè all'interno che fa clic due volte ravvicinate, lo stesso succede se tento di accendere da app.
Chiedo ai più esperti dove ho sbagliato
Ho collegato
N con neutro
L fase
SW all'interruttore dove arriva la fase
O ponticellato alla fase
I alla lampada
Grazie
Shelly1 si accende e spegne
-
Ho risolto..
non chiedetemi come, ma quel fenomeno che si verificava di accendi e spegni quasi simultaneo era dovuto al fatto che avevo sulla lampada fase e neutro invertiti, alla lampada arrivava la fase e il neutro passava per l'interruttore, una volta invertito i poli come dovrebbero essere, lo Shelly funziona a meraviglia.
Da profano resta per me un mistero del come sia possibile quel problema ma va bene così, magari sarà utile a qualcuno del forum.
Ciao.
non chiedetemi come, ma quel fenomeno che si verificava di accendi e spegni quasi simultaneo era dovuto al fatto che avevo sulla lampada fase e neutro invertiti, alla lampada arrivava la fase e il neutro passava per l'interruttore, una volta invertito i poli come dovrebbero essere, lo Shelly funziona a meraviglia.
Da profano resta per me un mistero del come sia possibile quel problema ma va bene così, magari sarà utile a qualcuno del forum.
Ciao.