Google Home on riesce più ad accedere a Shelly Cloud

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
info@simelt.it
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57

martedì 11 agosto 2020, 17:04

Buon pomeriggio,

ho installato n° 7 dispositivi Shelly 1 ed associato gli stessi ad un dispositivo Google Nest. L'installazione ha perfettamente funzionato per diversi mesi dopodichè improvvisamente Google Nest non riesce più a pilotare i dispositivi rilasciando il seguente avviso: "Shelly Smart Home non è disponibile al momento".

I 7 dispositivi Shelly 1 funzionano perfettamente dall'applicazione Shelly Smart Home, mentre risultano OFFLINE dall'applicazione Google Home.
Ho anche provveduto ad effettuare un reset di tutto il sistema (Google Nest e Shelly 1) e riconfigurato il tutto, ma purtroppo il problema persiste.
Ci sono problematiche a voi note che possono essere intervenute e che possono aver causato il problema esposto ?

Certo di un riscontro, cordiali saluti.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 12 agosto 2020, 11:20

Devi ricollegare account di shelly smart home.
info@simelt.it
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57

mercoledì 12 agosto 2020, 19:53

Grazie per la risposta, ma come ho detto nella mail, oltre ad essere stato resettato tutto, è stato anche riassociato l'account Shelly Smart Home !

Potrebbe essere un problema di porte da sbloccate sul router ? quelle utilizzate da Google Home per intenderci, anche perché l'applicazione Shelly funziona regolarmente !

Grazie
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 12 agosto 2020, 20:16

Controlla che il Cloud sia abilitato.
info@simelt.it
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57

mercoledì 12 agosto 2020, 20:37

Buonasera,

l'account Shelly risulta regolarmente collegato nei "servizi collegati" di Google Home, ho provato anche a scollegarlo e ricollegarlo più volte pure ! 😰
info@simelt.it
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57

mercoledì 12 agosto 2020, 22:46

Buonasera,

Ho risolto parzialmente il problema, per 5 dispositivi su 7... in pratica ho creato un'altro account Google Home e riassociato tutto.

Gli altri 2 dispositivi probabilmente non si associano in quanto si trovano sotto una rete wifi con SSID diverso e questo crea evidentemente un problema di indirizzamento in Google Home, ma non all'applicazione Shelly Smart Home... stranezza !

Grazie per l'interessamento
info@simelt.it
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57

mercoledì 12 agosto 2020, 22:52

Aggiungo che stranamente prima che i comandi attraverso Google Home smettessero improvvisamente di funzionare, tutti e 7 dispositivi rispondevano perfettamente seppur collegati a 2 reti wifi diverse ma comunque appartenenti alla stessa NAT ! 🤔

Saluti
Rispondi