Aprire cancello automatico con Shelly 1 e videocitofono Urmet dis 1202-d001a
Buongiorno a tutti, come da titolo ho intenzione di utilizzare uno shelly 1 in parallelo ad un videocitofono urmet dis 1202-d001a (coassiale) per aprire un cancello automatico della faac. Per fare ciò volevo alimentare lo shelly con la 220v (avendone la possibilità) e collegarlo tramite contatto pulito. Il problema è che non so quale cavi collegare al contatto pulito, ho letto gli schemari ma non ho capito nulla. Credo siano le uscite X1 e X2 o Y1 e Y2, comunque vi posto i collegamenti del citofono. Vi chiedo una mano, grazie in anticipo.
- Allegati
-
- IMG_1334-2.jpg (1.28 MiB) Visto 5152 volte
Aggiornamento: per l'apertura del cancello vengono utilizzati i morsetti x1 e x2, che rappresenta ill pulsante con il cerchio nel mio videocitofono. Ora non capisco come sono collegati alla centralina faac del mio cancello. x1 è neutro? x2 cos'è, comune?
Scusate la mia ignoranza
Scusate la mia ignoranza
-
Ciao Marcob6
Posso chiederti come hai fatto ho una situazione simile alla tua
Ciao vinarcid, ho messo uno shelly 1 in parallelo al pulsante presente nel citofono. Per comodità lo shelly l’ho alimentato con la 220 v e poi il contatto pulito in parallelo al pulsante. Sull’app l’ho impostato come pulsante momentaneo e autospegnimento dopo 0,5 secondi.vinarcid0810 ha scritto: ↑venerdì 3 dicembre 2021, 13:19Ciao Marcob6
Buongiorno!!! Avendo anch’io lo stesso videocitofono, per comandare il pulsante centrale ( quello con il cerchio) , se ho capito bene, posso far riferimento ai contatti x1 e x2? Mi potresti indicare bene che tipo di collegamento hai fatto? Grazie