Shelly 1 e tende da sole

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

giovedì 10 dicembre 2020, 14:34

Buon pomeriggio a tutti, vorrei domotizzare 3 tende da sole comandate da tre pulsanti sali scendi non interbloccati, dove, in seguito alla pressione del pulsante le tende si aprono/chiudono automaticamente fino a raggiungere il fine corsa. Ai pulsanti arrivano dei cavi di segnale di sezione sottilissima, probabilmente per la presenza di centraline di comando, quindi un semplice contatto. Per tale motivo dovrei utilizzare 6 shelly 1 per comandare le tende. Ora, in attesa dell'elettricista, volevo porvi una domanda: è possibile utilizzare solamente 2 shelly 1 (uno per l'apertura e uno per la chiusura) per comandare tutte le tende? Cioè, collegare tutti contatti di apertura dee tende in un unico shelly, e lo stesso per la chiusura? Grazie
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 10 dicembre 2020, 20:34

Direi che è pericoloso mettere in parallelo i tre contatti.
Potresti comandare due teleruttori a 3 contatti con i due Shelly ma secondo me spendi di più .
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

venerdì 11 dicembre 2020, 10:01

Mala ha scritto:
giovedì 10 dicembre 2020, 20:34
Direi che è pericoloso mettere in parallelo i tre contatti.
Potresti comandare due teleruttori a 3 contatti con i due Shelly ma secondo me spendi di più .
Va bene, grazie Mala. Vediamo se il mio elettricista, che sa come sono collegate le tende, riesce ad aggiungere un unico pulsante per tutte le tapparelle così da poter usare 2 shelly o usare solo 3 shelly 2.5.
JulieJackson
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 11:23

giovedì 14 luglio 2022, 15:42

Ciao! Usi le tende o hai un balsamo?
JulieJackson
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 11:23

martedì 19 luglio 2022, 12:16

Buongiorno sono Irma e vi scrivo dalla ridente puglia. Abbiamo un bed & breakfast in provincia di Bari a gestione familiare. Ci lavoriamo io, mio marito e mio figlio di 27 anni. Per le pulizie abbiamo due ragazze e per i periodi con più turismo assumiamo anche un'altra persona per darci una mano. Il problema è sempre trovare gente disponibile per fare le manutenzioni. Vi faccio un esempio, dovevamo installare 5 tende oscuranti nei nostri alloggi, è stato un dramma trovare un tecnico disponibile a venire entro una settimana.
Rispondi