SHELLY 1 L - luce lampeggiante

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
maframan
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2021, 22:41

mercoledì 20 ottobre 2021, 22:46

Salve, anche io ho lo stesso problema con una lampadina a LED da 20W e bypass installato.
La cosa strana è che non accade sempre ma alcune volte quando spengo rimane leggermente accesa e per farla spegnere devo accendere e spegnere per almeno 3/4 volte. Come posso risolvere questo problema? Posso inserire insieme al bypass anche una resistenza da 4,7kohm collegata allo stesso modo del bypass, secondo voi risolvo?
maframan
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2021, 22:41

giovedì 21 ottobre 2021, 2:26

Dopo altri test aggiungo che il problema si presenta quando accendo tramite app e spengo tramite interruttore a parete e viceversa.
tempesta.a@gmail.com
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 20:48

giovedì 11 novembre 2021, 20:52

Anche io ho lo stesso identico problema, lampadina da 20w e bypass installato. La lampadina da spenta rimane accesa. Sto iniziando a pensare di rinunciare a shelly 😵
tempesta.a@gmail.com
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 20:48

giovedì 11 novembre 2021, 20:53

maframan ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 2:26
Dopo altri test aggiungo che il problema si presenta quando accendo tramite app e spengo tramite interruttore a parete e viceversa.
Hai risolto?
maurizioda
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2021, 12:38

sabato 4 dicembre 2021, 12:40

Avete novità? ho provato anche con lampade da 45 W ma il problema esiste lo stesso.
Help!
degrelle77
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2021, 21:32

mercoledì 15 dicembre 2021, 21:52

Buonasera. Io ne ho installati 3. Il primo in assoluto ho avuto il problema delle lampadine lampeggianti, installato il bypass tutto risolto. Il secondo, ho installato subito il bypass non ho avuto nessun problema. I problemi ce l'ho avuti sul terzo che a volte mi presenta le luci lampeggianti.
Dopo alcuni test ho notato che il problema si presenta solo quando uso modalità diverse per accensione e spegnimento. Come scritto da un utente, se uso l'app per accendere e il pulsante per spegnere (o viceversa) ho le luci lampeggianti.
La cosa mi sta facendo dannare, fosse un problema dello shelly in se per se avrei lo stesso problema su tutte e tre le lampade installate, invece ce l'ho solo su una (che poi è quella con potenza più elevata).
arinab
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2021, 15:16

domenica 2 gennaio 2022, 19:11

Buongiorno, mi inserisco nell'argomento perché ho un problema simile con uno Shelly 1.
Vedere il mio thread
viewtopic.php?f=12&t=9500


Nei vostri casi, quando si attiva il lampeggio, avete fatto caso se il relè dello Shelly si attiva/disattiva freneticamente? Basta ascoltare se ci sono dei click continui.
degrelle77
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2021, 21:32

lunedì 3 gennaio 2022, 17:35

Allora, ho fatto qualche altro test nel frattempo. Ho cambiato persino l'interruttore ma niente.
Allora mi sono concentrato su cosa ci sia di diverso dalle altre luci installate e dove non ho il problema.
3 plafoniere con 2 portalampada ciascuno. L'unica differenza che ho notato è che un portalampada "porta" corrente all'altro mentre su quello che lampeggia random entrambi sono collegati alla corrente principale.
Di per sé è senza senso, ma facendo altri test ho scoperto che un portalampada funziona perfettamente attaccandolo singolarmente, l'altro invece no. Ora proverò a cambiare il portalampada incriminato e vediamo cosa succede. Vi tengo aggiornati..
degrelle77
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2021, 21:32

martedì 4 gennaio 2022, 18:49

Buonasera, alla fine sono riuscito a risolvere. Problema causato da??? Sinceramente non lo so. Nel mio caso forse un insieme di problemi.
Cmq oggi ho montato il nuovo portalampada e l'ho attaccato singolarmente e ha funzionato. Ho risolto, ho pensato, macché, rimesso anche il secondo e stesso identico problema. Alla fine ho cambiato tutto, tutti e due i portalampada (ne avevo comprati 2), rifatto tutte le connessioni dei cavi con nuovi cavi, riavvito le lampadine e niente. Visto che avevo comprato anche delle lampade nuove, ho provato con le lampade nuove e tutto risolto!! Ora, il cambio lampade è la prima prova che ho fatto (erano dello stesso tipo per carità, 2 da 23w e hanno qualche anno), magari queste nuove che sono da 11w ognuna hanno una tecnologia differente, non lo so. Ora funziona tutto perfettamente e niente più lampeggio randomico.
Rispondi