Shelly 1 - Mancato funzionamento relè

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Marcutzo
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2021, 17:53

sabato 6 febbraio 2021, 18:02

Ciao a tutti,

Dopo aver installato con successo diversi shelly 1 in casa, a distanza di qualche mese mi ritrovo con uno di questi (1 su 7) che sta avendo dei comportamenti strani.
Nonostante tutto il resto non sia cambiato assolutamente (cablaggio, deviatori, ecc) adesso saltuariamente il comando manuale di accensione delle luci non scatena nullo sullo shelly; in pratica spengo la luce e questa non si spegne come dovrebbe ma rimane sempre accesa anche a successivi tentativi di accendi spegni dai deviatori. Anche dopo un riavvio dello shelly a seguito di sgancio del magnetotermico, questa situazione non cambia.

Ho notato che alcune volte dopo che molto rapidamente faccio accendi/spegni dal deviatore (poco meno di 10 switch in pochi secondi), poi torna a funzionare ma non per molto....dopo un paio di giorni torna lo stesso problema: luce accesa che non si spegne.

Ho provato ad interagire da interfaccia web e nonostante senta il click del relè interno e dall’interfaccia viene rilevato il cambio di stato dell’interruttore, questo però non interrompe la fase ai morsetti I e 0 che continuano ad erogare corrente.

Qualcuno che ha avuto stessi sintomi e abbia un suggerimento su come poter risolvere?

P.S.
Già provato factory reset, varie modalità di funzionamento dello switch e aggiornamenti firmware vari....nulla
Rispondi