Shelly 1 con kit temperatura, lettura da sonda non ufficiale

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
agnus77
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 13 marzo 2021, 22:15

sabato 13 marzo 2021, 22:54

Buonasera,
vorrei leggere la temperatura dalla sonda del termocamino con lo shelly1 e l'addon per la temperatura.

Il sensore della shellyha3 contatti, filo rosso ( VCC ) filo giallo ( DATA ) filo nero (GND).
Quello che legge la centralina del termocamino ne ha solo 2.

Ho provato a far leggere dal solo canale (DATA) su entrambi i contatti ma lo shelly non da segno dell'esistenza di un sensore. Se provo a connettere il comune la centralina del termocamino va in tilt.

Qualcuno sa se esiste un modo per far comunicare i 2 sistemi?
1 - far leggere la tempratura dalla sonda originale allo Shelly
2 - far leggere al termostato del termocamino i dati dalla sonda dello shelly.

Purtroppo c'è un solo vano per il sensore di temperatura ed entrambi non ci entrano, ho tentato di tenerloa contatto con una delle tubazioni di uscita dell'acqua calda (sanitaria e riscaldamento) ma i valori non sono costanti con la temperatura del vano acqua e quindi non compensabili con l'impostazione di offset....Aiuto!!!!

c'è qualcuno che ha vuto un problema simile e può darmi qualche consiglio per fare delle prove?

Grazie in anticipo a chi parteciperà.

Alessio
Tyler779
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 6 giugno 2021, 10:38

domenica 6 giugno 2021, 10:43

Buongiorno, volevo sapere se alla fine sei riuscito ad utilizzare la sonda a 2 fili sullo Shelly

Grazie

Stefano
rbarbieri.77
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2021, 17:40

venerdì 11 febbraio 2022, 9:02

Mi aggrego anch'io nella discussione. Sto cercando di fare la stessa cosa ma non ci sono spiegazioni a riguardo.
Rispondi