Shelly e cancello.

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Hulio75
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 21:09

giovedì 31 gennaio 2019, 12:19

kentania ha scritto:
mercoledì 30 gennaio 2019, 19:26
Edge cambia stato ad ogni impulso...
Mettendo i pulsanti in parallelo con momentaneo ed un tempo di 0.2 s a me funziona tutto perfettamente.
Acceso o spento
kentania
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2018, 11:44

sabato 2 febbraio 2019, 9:49

Spento, accende solo per un attimo, poi torna su spento.
C'è da dire che il mio cancello si apre rimane aperto per un determinato tempo e poi si richiude da solo.
B747
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 14:53

martedì 5 febbraio 2019, 10:08

kentania ha scritto:
sabato 2 febbraio 2019, 9:49
Spento, accende solo per un attimo, poi torna su spento.
C'è da dire che il mio cancello si apre rimane aperto per un determinato tempo e poi si richiude da solo.
anche il mio cancello ha lo stesso funzionamento, ed in questa configurazione funziona perfettamente
Marco
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2019, 10:17

lunedì 5 agosto 2019, 10:26

Buongiorno a tutti,appena iscritto sul forum.Ho messo uno shelly 1 per comandare il mio cancello,ho usato il contato pulito in parallelo a quello del citifono per aprire il cancello,ho impostato cosi:
button type:momentary
timer: auto off a 2 secondi per far si che il rele non rimanga sempre eccitato
Il cancello si apre correttanente,ma quando vado poi a ripremere il pulsante non si chiude,dove sbaglio?
come tutti i cancelli si richiude da se dopo un tot tempo
Grazie a tutti per l'aiuto
Adamo
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2019, 12:33

lunedì 30 settembre 2019, 13:03

Buongiorno a tutti, se possibile mi piacerebbe avere dei consigli da tutti voi.
Da premettere che dal web non ho nessun problema e invece dall'app per Android ho 2 piccoli problemini.
Anch'io ho impostato il tipo di pulsante "momentary" e attivato l'auto off a 0,5 e così facendo dal Web il pulsante nel momento in cui viene premuto per aprire il cancello diventa con il bordo azzurro e dopo un pò si spegne, stessa cosa se lo ripremo per chiuderlo.
Invece dall'app avviene lo stesso però se vado nella stanza e poi clicco sul nome o figura del dispositivo per entrare nelle impostazioni non avviene niente e rimane fermo sulla scritta "Shelly / caricamento / per favore aspetta un attimo" e se faccio indietro mi appare la scritta "Errore/non ho trovato questa stanza" ma la stanza c'è e posso rientrarci regolarmente per usare il pulsante.
Secondo e ultimo problema ce l'ho con il widget del tasto che ho sulla home del telefono, se lo premo funziona però il contorno blu non si spegne finchè non lo ripremo, sia se devo aprire che chiudere il cancello.
Premetto che le impostazioni descritte sopra le ho impostate dal web dopo aver configurato lo shelly e con i "problemi" dell'app già esistenti.
Ho provato anche a disinstallare l'app e reinstallarla ma non è cambiato nulla.
Mi piacerebbe avere delle vostre risposte, grazie!
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 2 ottobre 2019, 8:11

Prova a cancellare dati e chance dell'app.
Adamo
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2019, 12:33

sabato 5 ottobre 2019, 15:05

Grazie per il consiglio, non ci avevo proprio pensato. Comunque ho risolto le impostazioni dell'app,ma nn il tasto del widget. Grazie ancora!
Alman
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 17:18

mercoledì 23 ottobre 2019, 18:35

Ho uno Shelly 2. Dovendo aprire un cancello e un cancelletto pedonale, posso usare quello oppure devo usare due Shelly 1?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

giovedì 24 ottobre 2019, 1:02

Usa shelly1 contatto pulito.
Maxim
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 2 novembre 2019, 0:04

sabato 2 novembre 2019, 0:11

Buona sera a tutti Ho il seguente problema ho una elettro serratura Iseo alimentata da un terraneo 672 sto cercando di far scattare la serratura utilizzando uno Shelley 1 , sia alimentando lo shelly a 12 v che a 220v ma non ho ottenuto risultati , ho utilizzato lo schema in dotazione per cablare lo shelly ma la serratura non funziona quando attivo lo shelly come posso fare ? Avete consigli ? Grazie per eventuali risposte , questo problema mi impegna la testa da un po' di giorni
Rispondi