Shelly 1 pulsante: problema

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
eferrari
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 13:41

mercoledì 14 aprile 2021, 13:47

Provando ad usare lo Shelly 1 come Pulsante riscontro che, semplicemente, in qualsiasi modo io setto da app le modalità dell'interruttore (quindi anche settando "momentary") questo non si comporta da pulsante. Attacca cioè ma non stacca subito dopo come fa un qualsiasi pulsante. L'unico modo che ho trovato è di settare un timer di autospegnimento dopo 0,5 secondi ed effettivamente così si comporta come un pulsante, ma lo stato su app è ovviamente riportato come sempre in off, anche se il pulsante attivato ha di fatto fatto accendere le luci. Questa cosa la riscontro sia usando lo Shelly 1 coi contatti puliti che usando lo switch collegato secondo gli schemi. Consigli?
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 14 aprile 2021, 22:33

Ma come accendi le luci? Forse stai usando un altro relè in cascata.
Usa lo shelly al posto del relè come va usato e l’uscita la usi per alimentare la lampadina.
È ovvio che se fai auto off lo shelly ti indica che è spenta la luce.
eferrari
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 13:41

giovedì 15 aprile 2021, 7:11

Mi è difficile accedere alla scatola dove c'è il relè che dovrei sostituire con lo Shelly. Mi accontenterei che lo Shelly si comportasse come uno dei tanti pulsanti sparsi per casa e tutti afferenti alla lampadina sul terrazzo. Quindi la risposta è che lo Shelly NON può essere usato come pulsante stand alone?
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 15 aprile 2021, 21:24

Si comporta come pulsante, il pulsante una volta schiacciato torna nella posizione originale e non rimane in stato di on.
Come l’hai impostato tu è proprio come il pulsante.
L’accessibilità alle cassette dove ci sono i relè deve essere garantita perché ogni tanto hanno il vizio di bruciarsi e non funzionare più.
Rispondi