Shelly 1 e dimmer

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
kentania
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2018, 11:44

sabato 5 gennaio 2019, 13:56

Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi è arrivato l'ordine, ho già collegato tutti gli schelly 1 e 2 e funziona tutto correttamente, pero temo con l'ultimo shelly 1 di non averlo installato nel migliore dei modi...
Ho un punto luce con lampade a led dimmerabili collegate ad un vimar 16559 https://www.vimar.com/it/it/catalog/pro ... de/16559.1 collegate ad un altro pulsante, lo shelly 1 l'ho messo in parallelo al pulsante con auto spegnimento dopo 0.2 secondi.
Funzionare funziona, solo che chiaramente perdo lo stato della luce e comandando con alexa l'unico comando utile è "accendi luce", perdendo anche tutte le possibilità di spegnimento da routine.
Ora stavo pensando di spostarlo tra il fusibile e la luce collegando il pulsante allo sw di shelly, ma cosi facendo perderei la possibilità di accendere dal master, e nel momento in cui spegnessi dal master non andrebbe più nulla....
Consigli? Idee? Voi come fareste? Ho capito male qualcosa?
Giucas
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 13:52

sabato 26 gennaio 2019, 14:13

Scusami, ma lo shelly funziona solo per accendere e spegnere mi sembra di aver capito. Se voglio dimmerare le luci devo installare un dimmer?
kentania
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2018, 11:44

mercoledì 30 gennaio 2019, 19:29

Per ora direi proprio di sì, sembra ma non ho certezze che stiano lavorando anche in questa direzione.
Rispondi