Shelly 1 Long Pressed

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Lino26
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2020, 20:35

domenica 2 maggio 2021, 10:03

Buongiorno
ho installato uno Shelly 1 per comandare le luci del salone di casa, collegandolo a più pulsanti ( Shelly settato a momentary )..
Ora ho la necessità di comandare un secondo Shelly, messo in altra stanza, tramite una Long push dei pulsanti..
Ho impostato il comando http nella sezione ‘BUTTON LONG PRESSED URL’ per attivare il secondo Shelly ed effettivamente funziona ( anche se accende il secondo p.luce ma non lo spegne ripremendo.. )
ma appena premo i pulsanti mantenendo premuto più a lungo per la Long push, si accende ANCHE la luce nel salone ..
Nelle vecchie versioni hardware c’era una opzione che escludeva l’attivazione della pressione breve dei pulsanti in caso di pressione lunga.. ma ora non ci sto riuscendo.. c’è una soluzione che mi potreste consigliare?
Grazie
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 2 maggio 2021, 11:09

Sono sicuro che c’è la possibilità di impostare l’esclusione dell’’cambio di stato se long pressed perché l’ho impostato.
Ora sono fuori casa e non posso provare, ma secondo me se ti connetti direttamente con IP da browser trovi l’opzione
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 2 maggio 2021, 11:16

Per l’url da usare per spegnere e accendere devi controllare di aver messo toggle come azione e non ON altrimenti accendi e basta.
Lino26
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2020, 20:35

domenica 9 maggio 2021, 8:42

Mala ha scritto:
domenica 2 maggio 2021, 11:09
Sono sicuro che c’è la possibilità di impostare l’esclusione dell’’cambio di stato se long pressed perché l’ho impostato.
Ora sono fuori casa e non posso provare, ma secondo me se ti connetti direttamente con IP da browser trovi l’opzione
Ti ringrazio per la ‘dritta’ .. effettivamente andando direttamente con IP del dispositivo c’è l’opzione per escludere l’attivazione del comando in short pressed, in caso di long pressed. Non presente nella app.
Grazie Mille
arfemu
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2020, 11:41

mercoledì 6 settembre 2023, 22:31

Uopo il post ho lo stesso problema ma con Shelly 1 plus. Non trovo l’esclusione long press ne via app ne via web. Alla long press mi innesca l’azione di accendere un’ altra luce ma accende entrambe e non solo quella linkata nella action. Idee???
arfemu
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2020, 11:41

sabato 9 settembre 2023, 13:36

Un piccolo up per me 😊
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 10 settembre 2023, 16:18

Non so come aiutarti, non ho ì plus
Rispondi