SHELLY1 cortocircuito su pulsanti

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Gianlu82
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 16:44

lunedì 20 settembre 2021, 16:59

Ciao a tutti
mi è successa una cosa molto particolare, spero possiate aiutarmi. Ho sostituito un relè finder con Shelly1, i collegamenti effettuati sono stati i seguenti:

Morsetto A2 finder su SW Shelly (cablato con neutro)
Morsetto 1 Finder su 1 Shelly
Morsetto 2 Finder su 0 Shelly

oltre ad aver collegato L ed N sulla linea luci. Ho provato dall'app ad accendere e spegnere le luci e tutto ok, appena ho premuto un pulsante è intervenuto il magnetotermico e si è incollato il pulsante, come se avessi messo in corto il pulsante stesso, com'è possibile? Ho rimontato il relè in attesa di capire cosa è successo anche perchè se incollo un altro pulsante non ho come sostituirlo. L'unica cosa che mi viene in mente, essendo il contatto 0-1 un contatto pulito è che si tocchino in morsettiera Shelly i contatti SW e I quindi quando premo i pulsanti e mando il neutro su SW viene a contatto con la fase che è su 0 mettendo in corto il pulsante. Può essere una spiegazione?
Grazie a chiunque possa darmi un chiarimento. Come soluzione potrei portare la fase su 0 e il ritorno lampada su 1 oppure usare puntalini (la morsettiera dello Shelly è troppo attaccata)
Saluti
Gianlu82
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 16:44

martedì 28 settembre 2021, 22:58

Confermata diagnosi. Usati puntalini e tutto funge
Rispondi