shelly 1 problemi di connessione

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Gaspa
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 21:36

venerdì 21 gennaio 2022, 12:44

Ciao, ho dversi shelly(2.5, 1plus) , ma ho uno shelly 1 che da qualche tempo mi crea problemi. Tramite la mia rete wifi vado in dispositivi rilevati, mi trova lo shelly1, clicco aggiungi dispositivi rilevati, esce la foto dello shelly, tasto blu "aggiungi dispositivo" e tasto rotondo on/off. con quest'ultimo tasto riesco ad aprire e chiudere il cancello senza problemi (da quando ho questo problema nemmeno con il telecomando del cancello o la chiave riesco ad aprire o chiudere). Clicco "aggiungi dispositivo", lo voglio aggingere in una stanza, clicco in basso "fatto", se gli dico di connettere il dispositivo shelly al Cloud, dopo una ricerca esce la scritta "impossibile aggiungere il dospositivo al cloud. Please check the device internet connection. Make sure it is powered on and internet access is enabled.
Se clicco no (non aggiungere dispositivo), me lo installa nella camera desiderata. dopo pochi minuti , esce la scritta "shelly si sta colleganto" ma senza successo e torna ofline.
Devo cancellarlo e ricominciare da capo
Premetto fino a qualche settimana fa andava perfettamente.
Spero di essermi spiegato
attendo aiuto grazie mille
Ginfrido
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 13:53
Località: Firenze

domenica 23 gennaio 2022, 13:50

Devete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
Con me ha funzionato , consigli dell’amministratore sul forum problemi con cloud
Rispondi