Ciao a tutti
avevo già impostato 6 shelly 2.5 per delle tapparelle e andò tutto bene con la vecchia app.
Ora stavo provando a impostare uno shelly 1 v3 con la nuova app (purtroppo mi si è aggiornata da sola), e non sono in grado di trovarlo tra i device.
Quando lo connetto la prima volta, eseguo "add device" dall app del teelefono e viene trovato. Lo aggiungo alla mia rete e mi da l'ok che l'operazione è stata eseguita con successo. Ma poi sparisce, non lo vedo più da nessuna parte e quindi non posso fare più niente. Non vedo ovviamente nemmeno più la sua rete dato che è stato aggiunto sulla mia rete di casa e quindi non mi resta che resettarlo con i 5 clic e ripetere l'operazione.
Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto velocemente, e mi ha fatto prova ad aggiungere il device dalla pagina web http://192.168.33.1/ inserendo nome rete e pass, ma poi stesso problema non vedo il device sull'app da telefono e quindi non posso impostarlo.
Ho disattivato anche la rete 5ghz dal mio modem.
Qualcuno con la stessa esperienza?
Grazie!
Shelly 1 v3 non visibile tra i device
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- Messaggi: 5
- Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 22:15
Ciao, la stessa situazione io l'ho incontrata quando volevo associare lo shelly alla rete ospiti del mio router.
Ho risolto configurandolo sulla rete principale.
La rete ospiti non permette ai vari device di vedere gli altri sulla rete.
Ho risolto configurandolo sulla rete principale.
La rete ospiti non permette ai vari device di vedere gli altri sulla rete.
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- Messaggi: 6
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 21:52
Grazie per lo spunto, purtroppo io già sto sulla rete principale…
Ora sono in contatto con l’assistenza.
Vediamo se riesco a risolvere
Grazie
Ora sono in contatto con l’assistenza.
Vediamo se riesco a risolvere
Grazie
salve, vi racconto la mia esperienza:
Un amico con il problema da voi lamentato su due nuovissime stampanti wi-fi mi ha contattato per cercare di risolvere... le stampanti funzionavano una volta poi erano raggiungibili solo tramite IP diretto. (TIM-Hub/Epson/iPhone12)
Dopo diverse prove abbiamo stabilito che era un problema di rete pubblica o privata, quindi rete ospiti di sicuro pubblica per cui il router nasconde gli apparati a chi cerca di raggiungerli.
Nel nostro caso TIM HUB il vecchio router non gestisce i vari tipi di rete come invece fa il nuovo modello che in fase di gestione ti permette di scegliere la rete privata da quella pubblica.
Consiglio da verificare: collega i dispositivi sulla tua rete privata
spero possa essere di aiuto
Un amico con il problema da voi lamentato su due nuovissime stampanti wi-fi mi ha contattato per cercare di risolvere... le stampanti funzionavano una volta poi erano raggiungibili solo tramite IP diretto. (TIM-Hub/Epson/iPhone12)
Dopo diverse prove abbiamo stabilito che era un problema di rete pubblica o privata, quindi rete ospiti di sicuro pubblica per cui il router nasconde gli apparati a chi cerca di raggiungerli.
Nel nostro caso TIM HUB il vecchio router non gestisce i vari tipi di rete come invece fa il nuovo modello che in fase di gestione ti permette di scegliere la rete privata da quella pubblica.
Consiglio da verificare: collega i dispositivi sulla tua rete privata
spero possa essere di aiuto
In alternativa provate questo:
Dovete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
Con me ha funzionato , consigli dell’amministratore sul forum problemi con cloud
fate sapere, grazie
Dovete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
Con me ha funzionato , consigli dell’amministratore sul forum problemi con cloud
fate sapere, grazie
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- Messaggi: 6
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 21:52
Ho provato a inserire l'ip/longifyid
ma la risposta è una pagina web bianca con un semplice "Not Found"
Sto scambiando mail con l'assistenza che mi ha chiesto di fornirgli i risultati di ip/settings e ip/status.
Vediamo
Vi aggorno
ma la risposta è una pagina web bianca con un semplice "Not Found"
Sto scambiando mail con l'assistenza che mi ha chiesto di fornirgli i risultati di ip/settings e ip/status.
Vediamo
Vi aggorno
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- Messaggi: 6
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 21:52
Ho risolto aggiungendo il device tramite IP. Sono entrato nel router e ho visto che indirizzo gli era stato assegnato e poi l’ho aggiunto dall’app.
Spero che questa info possa essere utile anche a qualcun altro
Saluti
Spero che questa info possa essere utile anche a qualcun altro
Saluti