Prova a prendere il neutro a monte del ricevitore e portarlo al motore e vedi se funziona da App.
Poi vediamo per il ricevitore come si può fare.
Motore tenda da sole 2 fili
Fatto. Ho bypassato il ricevitore attando il neutro del motore a monte e con l app funziona. la tenda si abbassa e si alza.
Forse al motore devo andare due neutri? uno a monte per farlo funzionare con lo shelly e uno attraverso il ricevitore per farlo funzionare con il telecomando?
Forse al motore devo andare due neutri? uno a monte per farlo funzionare con lo shelly e uno attraverso il ricevitore per farlo funzionare con il telecomando?
Dopo questa misura se trovi valori compresi tra 210 e 240 metti in comune tutti i neutri con un morsetto come dicevo qui
Zombie ha scritto: ↑venerdì 29 luglio 2022, 14:46
Neutro comune tra shelly, ricevitore e motore.
Le fasi in uscita dal ricevitore collegate una ad SW1 e l'altra ad SW2 (collegamento da realizzare con 2 spezzoni di cavo perché quelli esistenti andranno altrove).
Una fase diretta prelevata a monte del ricevitore, va portata al morsetto L (mantenendo comunque collegata la fase in ingresso al ricevitore).
In fine O1 e O2 verranno collegati alle fasi che vanno al motore utilizzando il cablaggio preesistente.
In questo modo ad alimentare il motore sarà sempre e solo lo shelly, ma oltre ad ottenerne il controllo remoto mantieni anche inalterato il funzionamento dei comandi preesistenti.
Fa le verifiche che ti dicevo all'inizio e attendi comunque conferme da qualcuno per accertarti che non mi stia sbagliando su qualche punto.
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
Facile, ad automatizzare le grow box!
Fai una prova senza collegare il neutro di uscita dal ricevitore così non fai danni.
Per riattaccare il neutro in uscita verifica la tensione tra il neutro in ingresso e quella in uscita se è 0 ok se si muove intorno a 110V avrei dei dubbi sul collegarlo.
Per riattaccare il neutro in uscita verifica la tensione tra il neutro in ingresso e quella in uscita se è 0 ok se si muove intorno a 110V avrei dei dubbi sul collegarlo.
-
Buongiorno
Il tuo motore aveva solo 3 fili?
Io ho un motore con 3 fili
Massa
Neutro
Fase
è lo stesso sistema?
Grazie
Il tuo motore aveva solo 3 fili?
Io ho un motore con 3 fili
Massa