Collegamento shelly 2.5 a relè commutatore
Ciao, avrei bisogno d'aiuto nel collegamento di uno shelly 2.5(credo sia il più adatto) ad un relè commutatore che gestisce 3 punti luce da 3 pulsanti diversi. Dite che è meglio sostituire il relè attuale (zippo 25041) o mettere uno shelly in accoppiata in modo da farli gestire solo la parte smart alexa?
- Allegati
-
- Screenshot_2023-01-21-13-17-00-969_com.miui.gallery.jpg (1.87 MiB) Visto 2802 volte
Non conosco il relè Zippo ma penso che sia un comune relè passo-passo a 230V a singolo contatto.
Se così fosse la cosa migliore è sostituire il relè con uno shelly 1 o se ti interessano anche i consumi delle lampadine metti lo shelly 1PM.
Se così fosse la cosa migliore è sostituire il relè con uno shelly 1 o se ti interessano anche i consumi delle lampadine metti lo shelly 1PM.
In pratica dovrei accendere un lampadario con tre luci, attualmente se premo una volta si accende una luce,alla seconda pressione si spegne quella e si accendono le altre due e alla terza pressione si accendono tutte e 3, quarto scatto spegne tutto;il tutto comandabile da 3 pulsanti nella stessa stanza
Allora ci sono 2 circuiti, quel relè ha 2 contatti. In questo caso usa uno shelly 2.5 che ha la possibilità di comandare i due contatti con un unico pulsante in maniera ciclica come fai ora.
Il fatto che tu abbia tre pulsanti è uguale, fanno tutti lo stesso servizio quindi sono in parallelo.
Il fatto che tu abbia tre pulsanti è uguale, fanno tutti lo stesso servizio quindi sono in parallelo.
Va bene grazie mille, allora ordino il 2.5 e quando arriva provo ad installarlo. Se qualcuno può fornirmi uno schema di montaggio mi sarebbe d'aiutoMala ha scritto: ↑sabato 21 gennaio 2023, 17:02Allora ci sono 2 circuiti, quel relè ha 2 contatti. In questo caso usa uno shelly 2.5 che ha la possibilità di comandare i due contatti con un unico pulsante in maniera ciclica come fai ora.