lo shelly 2.5 va offline ma funzionano le pianificazioni dal cloud

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
nazzareno
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 22:44

venerdì 24 novembre 2023, 9:28

Da circa due settimane accadono strani fenomeni, due dei miei shelly 2.5 vanno offline ma, avendo pianificato aperture e chiusure quando erano online, le pianificazioni funzionano ugualmente.
Ho provato a resettare e riconfigurare di nuovo, sembra che tutto funzioni correttamente, ma il giorno successivo sono di nuovo offline e le pianificazioni continuano a funzionare correttamente come se il cloud li vedesse.
ho provato anche a connettermi con l'indirizzo IP ma niente da fare, anche effettuando un ping su quell'IP niente.
Tutti i miei shelly sono configurati con IP statico.
Mala
Messaggi: 2447
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 24 novembre 2023, 17:01

Ma le pianificazioni le hai fatte con le scene o direttamente nelle impostazioni dello shelly?
Se sono nelle impostazioni dello shelly funzionano anche se sono offline perché hanno un clock interno.
nazzareno
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 22:44

venerdì 24 novembre 2023, 17:40

Pianificazioni effettuate direttamente dall'app senza scene.
Comunque ho fatto un'altra prova, ho disalimentato gli shelly offline per circa 5 minuti e rialimentandoli sono tornati online senza effettura nessun reset.
Speriamo che lo restino. Comunque non capisco cosa succede, il segnale WIFI è ottimo.
Mala
Messaggi: 2447
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 24 novembre 2023, 19:11

Potrebbe essere da cambiare il condensatore.
Quanti anni ha lo shelly? È installato dento una scatola con interruttori o piena di fili?
Rispondi