Shelly 2.5 su tapparella mi sta facendo impazzire

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
idro
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 14 novembre 2020, 17:37

venerdì 19 luglio 2024, 19:33

Ciao a tutti,

proprio come da titolo.
Tempo mi si sono rotte le cinghie che si agganciano sul tubo della tapparella e le ho riparate.
Chiaro che la lunghezza adesso è leggermente diversa da quella precedente, fatto sta che da quel momento lo shelly non ne vuole più sapere di fare determinate cose.
Apre e chiude la tapparella normalmente, quello si, ma se faccio una calibrazione, in fase di apertura, quando la tapparella arriva a fine corsa non la chiude per continuare a fare la calibrazione appunto, ma continua a dare corrente al motore come se dovesse aprirla ancora di più e rimane così (con la scritta "calibrate" finché non spingo il pulsante della ticino per far fallire la calibrazione)
Il bello è che ho provato a sganciare le cinghie e a fare la calibrazione senza tapparella, e la fa correttamente eseguendo tutti gli step.

Ho riagganciato le cinghie e ha ripreso a fare lo stesso lavoro di prima, non capisco proprio perché fa così.
marco.sch69
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 20 luglio 2024, 22:01

sabato 20 luglio 2024, 22:05

ciao hai regolato i finecorsa del motore tapparella-
Mala
Messaggi: 2489
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 21 luglio 2024, 8:28

Secondo me non sono regolati correttamente I finecorsa del motore.
69MAURI
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 27 luglio 2024, 10:31

domenica 28 luglio 2024, 10:27

buongiorno,grazie a voi ho risolto il problema della calibrazione.Era il finecorsa di salita che era tarato male.Grazie ancora a tutti voi.
idro
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 14 novembre 2020, 17:37

giovedì 22 agosto 2024, 13:53

Io invece non ho pensato a quello, dando la colpa allo shelly.
Prima devo informarmi come si fa, così appena ho tempo lo faccio
Grazie per la risposta!
Rispondi