Shelly 2.5 offline

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
81morphy
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2022, 8:07

lunedì 2 maggio 2022, 8:14

Buongiorno a tutti, ho questo Shelly 2.5 configurato come switch per accendere 2 punti luce in diverse modalità ( perdonate i termini ma non sono un esperto). Era tutto ben funzionante fino a ieri quando ho dovuto staccare diverse volte corrente in casa per dei lavori, da allora è offline e dall'app non è possibile fare nulla se non modificare nome ed immagine. Ho provato a resettare togliendo corrente e premendo l'interruttore 5 volte e ho rifatto la configurazione con la mia rete ma di nuovo lo vede offline. La sua luce rossa lampeggia. Potete aiutarmi per capire se è andato e devo cambiarlo? Dall'app possibile che il dispositivo non si possa rimuovere?
Grazie a tutti
81morphy
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2022, 8:07

mercoledì 4 maggio 2022, 8:23

Aggiorno il post perché sono riuscito ad accedere allo Shelly 2 tramite l'interfaccia browser con l'indirizzo ip preso dal router e semplicemente si era resettata la tipologia di pulsante, sistemato e ora funziona. Il problema resta nell'app Shelly che continua a vedere il dispositivo offline e non c'è neanche modo di eliminarlo. Anche resettandolo e rifacendo la procedura di integrazione nella mia rete wifi e andando a buon fine, continua a vederlo offline. Qualcuno mi sa aiutare su questo? Grazie
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

giovedì 5 maggio 2022, 11:32

Quando lo resetti, l app shelly te lo vedrà sempre offline. Quello che devi fare è andare nella stanza in cui hai associato questo schelly, in alto a destra c'è la matitina, cliccaci e vedrai che su tutti gli shelly di quella stanza compariranno delle icone, una serve per eliminare.