Shelly 2.5 offline

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
81morphy
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2022, 8:07

lunedì 2 maggio 2022, 8:14

Buongiorno a tutti, ho questo Shelly 2.5 configurato come switch per accendere 2 punti luce in diverse modalità ( perdonate i termini ma non sono un esperto). Era tutto ben funzionante fino a ieri quando ho dovuto staccare diverse volte corrente in casa per dei lavori, da allora è offline e dall'app non è possibile fare nulla se non modificare nome ed immagine. Ho provato a resettare togliendo corrente e premendo l'interruttore 5 volte e ho rifatto la configurazione con la mia rete ma di nuovo lo vede offline. La sua luce rossa lampeggia. Potete aiutarmi per capire se è andato e devo cambiarlo? Dall'app possibile che il dispositivo non si possa rimuovere?
Grazie a tutti
81morphy
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2022, 8:07

mercoledì 4 maggio 2022, 8:23

Aggiorno il post perché sono riuscito ad accedere allo Shelly 2 tramite l'interfaccia browser con l'indirizzo ip preso dal router e semplicemente si era resettata la tipologia di pulsante, sistemato e ora funziona. Il problema resta nell'app Shelly che continua a vedere il dispositivo offline e non c'è neanche modo di eliminarlo. Anche resettandolo e rifacendo la procedura di integrazione nella mia rete wifi e andando a buon fine, continua a vederlo offline. Qualcuno mi sa aiutare su questo? Grazie
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

giovedì 5 maggio 2022, 11:32

Quando lo resetti, l app shelly te lo vedrà sempre offline. Quello che devi fare è andare nella stanza in cui hai associato questo schelly, in alto a destra c'è la matitina, cliccaci e vedrai che su tutti gli shelly di quella stanza compariranno delle icone, una serve per eliminare.

Una volta eliminato lo shelly 2.5 che ti risulta offline, vai nel app shelly, fai aggiungi dispositivo tramite IP, a questo punto visto che conosci tramite il tuo router l'IP dello shelly, digiti quel indirizzo e ripeti la solita procedura.
Facci sapere
Antoniomo
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2024, 21:23

venerdì 1 marzo 2024, 21:32

Salve,
Volevo chiedere a chi può aiutarmi.
Sto montando un po di shelly nella mia abitazione tra 2.5 pm plus e 1 pm plus mini.
Quello che mi capita è che nell aggiungere qualche nuovo shelly qualcuno di quelli già installati mi va in offline.
Mi tocca resettarli e ricollegarli.
Come mai?
Grazie
Mala
Messaggi: 2417
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

sabato 2 marzo 2024, 9:34

Che router hai?
Quanti device hai sul router?
Se hai quello che ti da il gestore telefonico potrebbe essere di scarsa qualità
Antoniomo
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2024, 21:23

sabato 2 marzo 2024, 16:21

Router tim hub al piano semi territoriale e un modem tp link usato come router wireless al piano primo.
Sembra che vadano in confusione tra segnale wifi del router e quello del modem.
Eppure hanno stesso ssdi e password.
Come risolvere?
Grazie
Mala
Messaggi: 2417
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 3 marzo 2024, 21:30

O fai una rete mesh o avrai dei problemi.
Antoniomo
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2024, 21:23

domenica 3 marzo 2024, 22:15

Grazie per la risposta.
Stavo pensando ad fritz box 4060 e dei repeater fritz AX 1200.
Cosa ne pensi?
In modo da creare una rete mesh.
Mi consigli di assegnare ad ogni dispositivo un IP statico o lascio tutto così?
Grazie
Mala
Messaggi: 2417
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 4 marzo 2024, 8:14

Io statico a tutti i dispositivi “fissi” nella rete.
Io ho il fritz e mi trovo bene.
Rispondi