Anomalie Shelly 2.5

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Molly91
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2022, 18:12

mercoledì 16 novembre 2022, 18:21

Buonasera,
Ho un problema con Shelly 2.5..
L’ho installato correttamente seguendo tutte le indicazioni, poi ho cliccato su aggiorna dispositivo tramite app, e da quel momento è una settimana che il dispositivo è in “ il dispositivo si sta aggiornando “..
Non posso fare nulla, ho staccato corrente e ridata, e niente, ho provato resettarlo e riacquisirlo e niente…

Grazie a chi mi saprà tirar fuori da questo bug

Molly
rinoronie
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2022, 23:36

mercoledì 16 novembre 2022, 23:44

Molly91
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2022, 18:12

giovedì 17 novembre 2022, 10:29

No,
Fa il classico rumore di un apparecchio con modulo Wi-Fi alimentato..
Comunque sono due settimane che l’ho comperato nuovo dal sito Shelly visto gli sconti, ed una settimana che è collegato..
Non c’è un modo per resettarlo di fabbrica proprio?
Cioè io lo resetto come scritto nel sito, lui fa i suoi due impulsi sali scendi, ma continua essere fermo su “ il dispositivo si sta aggiornando “..
Volevo capire se non c’è una manovra da fare per arrivare a bloccargli quel tentativo di aggiornamento
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 17 novembre 2022, 16:40

Hai provato ad accedere tramite il suo IP?
Molly91
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2022, 18:12

venerdì 18 novembre 2022, 8:49

No, non so come fare sinceramente :(
C’è qualche spiegazione ingiro?

Grazie di cuore per le risposte
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 18 novembre 2022, 10:46

Apri il browser quando sei collegato sulla stessa rete dove è collegato lo shelly e digiti il suo IP.
Molly91
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2022, 18:12

venerdì 18 novembre 2022, 12:52

Mala ha scritto:
venerdì 18 novembre 2022, 10:46
Apri il browser quando sei collegato sulla stessa rete dove è collegato lo shelly e digiti il suo IP.
Dove lo trovo il suo ip?
Io ho una rete 192.168.1.1
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 18 novembre 2022, 22:20

Prova a controllare tutti i device collegati alla tua rete se trovi uno shelly.
Altrimenti prova a fare una ricerca reti se trovi una rete che si chiama shelly….. allora connettiti e digita 192.168.33.1
Molly91
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2022, 18:12

venerdì 25 novembre 2022, 3:11

Sono arrivato ad agganciarlo tramite ip dopo tante peripezie…
Alla fine l’ho smontato e provato solo con 220v a banco così per andar meglio a resettarlo e gestirlo…
Il punto è che da pagina web locale via ip è tutto ok, mi fa impostare tutto, e i pulsanti sali scendi stop vanno…
Da app è tutto obsoleto….
Allegati
EA786F63-E0F5-4BCB-942F-0C5673B57922.png
EA786F63-E0F5-4BCB-942F-0C5673B57922.png (664.68 KiB) Visto 912 volte
A58EA5B0-1A94-48C0-BE66-287CD473972E.png
A58EA5B0-1A94-48C0-BE66-287CD473972E.png (277.97 KiB) Visto 912 volte
Rispondi