Configurazione con "nuova" app

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
davides77
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 10:20

giovedì 16 novembre 2023, 10:29

Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo Shelly. Ho acquistato 10 Shelly 2.5 PM per automatizzare 10 tapparelle.
Bene: ho scaricato l'app e configurato le tapparelle. Funzionano ma sono tutte "doppie" in quanto rilevate come relè che permettono di gestire singolarmente i comandi di salita o discesa (questo è quello che mi è sembrato di capire).
Ho cercato sia nell'app che nell'applicazione web l'opzione per comandare ogni singolo dispositivo come "roller" o come "cover"... Non ho capito granchè, lo ammetto. Ad ogno modo smanettando nell'app e anche nell'applicazione web non sono riuscito a combinare nulla.

Leggendo in giro ho capito che la precedente versione dell'app permetteva di configurare molte più cose. Controvoglia ma stufo di vedere tutti i dispositivi doppi, mi sono scaricato l'apk da aptoide. Aperta la "vecchia" app e tempo 5 minuti ho riconfigurato tutti i dispositivi come tapparella scegliendo il tipo "cover". Tra l'altro ora ho fatto effettuare la calibrazione automatica all'app: cosa che nella versione attuale non è presente.

Chiedevo conferma: ma è proprio così? O nella nuova app sono io che non ho trovato tale impostazione? E (al di là dell'app) anche l'applicazione web control.shelly.cloud non permette tali impostazioni... mi sembra un'assurdita pazzesca... :shock:

Grazie. Ciao a tutti
Mala
Messaggi: 2443
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 16 novembre 2023, 20:35

Io non ho shelly 2.5 pm ma solo i vecchi 2.5 e nella app nuova puoi mettere la modalità funzionamento come tapparella.
Comunque collegandoti direttamente sull’ip riesco ad impostare questa modalità.
davides77
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 10:20

lunedì 20 novembre 2023, 17:12

Ciao, grazie per la risposta, anzitutto.

Scusa l'ignoranza: non riesci a farmi uno screenshot dell'app dove configuri il relè come tapparella?

Altra cosa: grazie perchè non pensavo che tramite ip si potesse accedere alla configurazione della tapparella
Mala
Messaggi: 2443
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 20 novembre 2023, 20:17

Ecco a te
IMG_9756.jpeg
IMG_9756.jpeg (963.49 KiB) Visto 804 volte
Rispondi