Shelly 2PM luci esterne comandabili solo dopo il tramonto

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
gpezzarini
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 9:31

giovedì 8 febbraio 2024, 10:30

Salve, dopo la solita ricerca, infruttuosa, mi sono deciso a porre la questione, probabilmente già trattata, mi scuso anticipatamente.

Ho necessità di accendere delle luci esterne, comandate da pulsanti, ma solamente dopo il tramonto.
La funzione poi deve disattivarsi all'alba in modo da evitare accensioni inopportune.

Al posto dello Shelly 2PM, scelto perchè si tratta di pilotare separatamente sia le luci anteriori che quelle posteriori della casa, fino ad ieri c'era una fotocellula ed un paio d irelè passo-passo.

Ho imparato ad impostare il funzionamento alba/tramonto, con la quale si può accendere/spegnere automaticamente la luce, invece non riesco a porre la condizione di disattivazione del comando dal pulsante nell'intervallo diurno.

Un grazie a chi mi suggerisce una eventuale soluzione.

P.S.: dove posso trovare tutorial per i vari utilizzi degli shelly?
Gianni Pezzarini - Friuli
FV1 2,9 kWp - FV2 3 kWp+10 kWh - PDC ACS 120 litri - ZOE 22 kWh
Mala
Messaggi: 2436
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

sabato 10 febbraio 2024, 15:46

Potresti impostare l’interruttore distaccato e poi fai una scena che tra tramonto e albe il pulsante acceda/spenga la luce.
Il problema è che per utilizzare Alba/tramonto nelle scene devi avere l’abbonamento pro a pagamento
Se non hai internet non spegni/accendi le luci.
gpezzarini
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 9:31

lunedì 12 febbraio 2024, 17:55

Mala ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 15:46
Potresti impostare l’interruttore distaccato e poi fai una scena che tra tramonto e albe il pulsante acceda/spenga la luce.
Il problema è che per utilizzare Alba/tramonto nelle scene devi avere l’abbonamento pro a pagamento
Se non hai internet non spegni/accendi le luci.
Grazie per la conferma.
Gianni Pezzarini - Friuli
FV1 2,9 kWp - FV2 3 kWp+10 kWh - PDC ACS 120 litri - ZOE 22 kWh
Rispondi