Errore in fase di calibrazione

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
mauog
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2019, 15:08

venerdì 31 maggio 2019, 15:17

Era da tanto che volevo trovare qualcosa che si potesse accoppiare al comando delle mie tapparelle.
Finalmente ho trovato Shelly 2.5 ed ho voluto provarlo.
Ho un impianto Bticino con i comandi delle tapparelle su BUS. Ho un tasto comando generale che chiude o apre tutte le tapparelle più un tasto su ogni tapparella.
Ho accoppiato lo Shelly ad una tapparella per provarlo,
Ho dovuto sistemare alcuni settaggi perché il tasto fisico funzionasse come prima: ade esempio il "Button Type" l' ho dovuto impostare a "Momentary".
Volevo poi usare il "Positioning controls". Ho provato quindi a calibrare il tasto ma ricevo subito un errore di calibrazione anche se a dire il vero la tapparella si apre, si chiude e si piazza in una posizione intermedia come se stesse davvero tentando di calibrarsi. Il problema però è che poi se scelto la percentuale di posizione, questa non corrisponde affatto alla realtà. Sospetto quindi che la procedura di calibrazione abbia qualcosa che non va.
Che esperienza avete voi a riguardo?

Grazie

Un saluto
marcomi74
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2020, 14:00

venerdì 24 gennaio 2020, 14:04

Ciao
anche io ho un impianto simile al tuo della Bticino, ed anch'io vorrei montare uno shelly 2.5 sul singolo pulsante dia pertura delle tapparelle.
come hai effettuato i collegamenti?
ciaoe grazie
marco
pakgio
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 10:47

mercoledì 12 febbraio 2020, 10:51

Ciao,
stavo studiando come "domotizzare" un impianto bticino scs bus e ho trovato questo tread...

puoi darci ndicazioni su come hai montato lo shelly?
direttamente sul motore tapparella o lavora sui comandi btcino?

io volevo domotizzare sia una singola tapparella che il comando centrale che comanda tutte le tapparelle di casa ....

dai facci sapere!!! :)
Rispondi