Sjelly Plus 2PM e posizione tapparelle

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
palmi74
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 aprile 2024, 12:39

martedì 16 aprile 2024, 12:47

Ciao a tutti, ho installato 2 shelly plus 2PM su 2 tapparelle. Tutto funzione correttamente compresa la calibrazione. Ho impostato delle routine di apertura e chiusura a determinate percentuali in 3 momenti della giornata. Ho notato però che con il tempo (diciamo 1 settimana circa) le posizioni si sfalsano rispetto alle percentuali impostate inizialmente. A parità di percentuale e posizione in prima impostazione vedo che salgono e\o scendono in posizioni un po' diverse e con il passare del tempo questa differenza si accentua. E' come se dovessi rifare la calibrazione, ma non mi sembra corretto dover rifare la calibrazione ogni settimana :o
Avete esperienza simile o idee su quale può essere la causa di questo "malfunzionamento?"
Grazie
Mala
Messaggi: 2438
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 17 aprile 2024, 20:18

Siccome la percentuale va sul tempo di funzionamento del motore potrebbe essere che si sfalda un po’. Io non ho mai misurato le altezze di apertura delle tapparelle, vado a occhio.
palmi74
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 aprile 2024, 12:39

venerdì 19 aprile 2024, 11:02

Grazie. si non è che mi interessi la precisione al millimetro, però ho notato questa cosa che con il passare del tempo si accentua sempre di più. Secondo me una cosa che fa sfalsare le posizioni è l'utilizzo del pulsanti fisici, che fa perdere un po' il tracking della posizione
Rispondi