Shelly 2PM con centralina ALMOT tenda da sole

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
andrea-c
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 16 aprile 2024, 15:55

martedì 16 aprile 2024, 17:05

Salve, vorrei collegare lo shelly 2 ad una centralina ALMOT 870N comandata tramite telecomando che gestisce un motore di una tenda da sole a 3 fili alimentato a 220V.
Leggendo in giro si consiglia di collegare lo Shelly tra centralina e motore in modo da poter vedere da applicazione se la tenda è aperta o chiusa, tuttavia in questo modo se lo shelly dovesse essere offline la tenda non funzionerebbe neppure con telecomando e la mia paura è se dovesse intervenire il sensore vento la tenda non si ritirerebbe in automatico e farebbe danni.

Vorrei dunque collegare lo shelly alla centralina come se fosse un comando fisico (dovrebbe essere la seconda figura della foto allegata) in questo modo è vero che non potrò vedere se la tenda è aperta o chiusa ma in caso di shelly offline qualora ci fosse vento la tenda si ritirerebbe comunque in automatico tramite centralina (che sarebbe sempre alimentata) oppure tramite telecomando.

Dunque, come posso collegare lo shelly a monte della centralina per utilizzarlo come "comando fisico"?

Grazie mille
Allegati
shelly.jpg
shelly.jpg (40.9 KiB) Visto 68 volte
870n.jpg
870n.jpg (186.29 KiB) Visto 68 volte
Mala
Messaggi: 2438
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 17 aprile 2024, 20:15

Se lo installi tra la centralina e il motore della tenda e lo shelly è offline il comando da centralina funziona.
Se si rompe lo shelly allora non funziona più ma questo è un problema comune a tutte le cose, quando si rompono…
Rispondi