Collegamento più Shelly 2.5

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Alessandro
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:09

martedì 15 ottobre 2019, 13:46

Buonasera, spero che questa sia la sezione giusta.

Ho acquistato 7 shelly 2.5 per le mie 7 tapparelle, ho intenzione di procedere all’installazione di tutte e 7 e successivamente di procedere alla configurazione tramite app. Mi consigliate questa procedura oppure è preferibile che vengano installare singolarmente procedendo ai collegamenti dei fili, attaccare la corrente, configurarlo tramite app, staccare la corrente, passare alla configurazione del successivo e così via? Mi sembra di capire che per la configurazione tramite app con iPhone bisogna collegarsi tramite Wi-Fi ad ogni singolo Shelly per aggiungerlo e poi comandarli tutto insieme è corretto? C’è un modo più semplice o corretto per l’installazioe di tutti e 7?
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 17 ottobre 2019, 7:23

Ciao, puoi fare come ti va meglio, io ti consiglio di provare prima il primo e poi installare gli altri così prendi la mano. Anch’io ho installato i Shelly 2.5 su 7 tapparelle ma gli ho fatti in più giornate. In qualche caso ho installato su 2 e poi configurato entrambi.
Ho fatto tutto con iPhone.
La prima cosa da fare è collegarsi direttamente allo Shelly e dirgli a che rete collegarsi, questo fallo tramite browser con la app si continua a disconnettere. Una volta collegato alla tua rete continui da App.
Ciao
Rispondi