Problemi con l'app - non integra dispositivi wifi

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Colpevole
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 14:04

giovedì 28 novembre 2019, 14:40

Buongiorno a tutti,
ho acquistato 8 shelly 2.5 con l'intenzione di automatizzare le tapparelle.
Per ora ne ho installati due.

Quando apro l'app e vado su "aggiungi dispositivo" mi fa selezionare la mia rete wifi domestica, inserisco la psw e inizia la scansione...
a questo punto dopo circa 40 secondi l'app si chiude da sola (come se andasse in crash) e ovviamente quando la riapro non trovo dispositivi aggiunti alla mia stanza.

Se vado sulle impostazioni del wifi del telefono i dispositivi shelly si vedono.
Ho provato anche da PC a collegarmi direttamente al pannello di controllo del router (ADSL telecom) ed anche qui mi vede i dispositivi shelly.

Ho provato a riavviare il router, resettare gli shelly con il pulsate fisico, riavviato il telefono, reinstallata l'applicazione... sempre uguale.
Avendo anche una seconda rete wifi su poweline ho tentato di riconfigurare tutto collegandomi a quella, ma niente...

non so più dove sbattere la testa :cry:

grazie per l'aiuto.
Colpevole
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 14:04

giovedì 28 novembre 2019, 14:43

per completezza di informazioni.
Il telefono è uno xiaomi di ultima generazione con android e tutti gli aggiornamenti ufficiali installati.

il router non è dei più recenti... ma non mi da nessun problema con gli altri dispositivi wifi

Immagine
Colpevole
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 14:04

venerdì 29 novembre 2019, 8:43

Problema in parte risolto, ma rimane davvero ostica l'associazione.
Riporto la procedura che magari viene utile a qualcuno.

Go to the WI-FI settings of your phone and connect to the Shelly network - shellyswitch-xxxxx
Open a web browser and load this IP on the search field - 192.168.33.1
Go to Internet &Security and click on WiFi Client Mode. There you must enter the Name (SSID) and password for your WiFi network. (You can add them by DHCP or with Static IP out of the DHCP range) .When you type them, press Connect.
Go back to the WiFi settings of your phone and connect to your home network.
Open the Shelly Cloud application and in 30 seconds you will see the room "Discovered Devices". Enter it and you will see your Shelly with its' ID.
Press on Click to add and type a name, select a room and a picture/icon, then press Add Device.
You will be prompted if you want to connect your device to the Shelly cloud service.
In questo modo fra un crash e l'altro dell'applicazione, qualcosa viene rilevato... ma va comunque migliorata.
Rispondi