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Tapparella - Calibrazione integrazione con Alexa

Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019, 9:15
da arun
Salve,

ho installato S 2.5 su una tapparella.
Tutto funzionava correttamente sia da app che da pulsanti con movimento anche parziale (pressione e rilascio con conseguente fermata dall'avanzamento).

Provo a fare una calibrazione. Non va a buon fine. Provo più volte ma niente.
Il comportamento è che l'App da subito codice di errore ma poi la tapparella continua ad andare su e giu (come se stesse calibrando) fino a quando non la si stoppa da pulsante.

Da questo momento non riesco più dai pulsanti ad aprire o chiudere in parziale.
Nel senso che che quando attivo e poi rilascio il pulsante la tapparella non si ferma più fino al fine corsa (inferiore o superiore).

L'integrazione con Alexa invece funziona correttamente ma con le stesse limitazioni del parziale.
In pratica posso comandare solo tutto aperto o tutto chiuso.

CHIEDO A SHELLY ITALIA
il problema dipende dalla calibrazione fallita ?

Chiedo agli ALTRI UTENTEI:
a tutti funziona il parziale da pulsante fisico ?

grazie a tutti,

Ovviamente il firmware è aggiornato all'ultima versione.

ARun.

Re: Tapparella - Calibrazione integrazione con Alexa

Inviato: giovedì 5 dicembre 2019, 1:30
da Kuro
Ciao io ho impostato l’interruttore così premendo sale tutta se ripremo mentre sale si ferma da assistenti Alexa e Siri posso dare o apertura o percentuale, una volta avevo un problema nella calibrazione risolto collegando entrambe le L prima ne usavo una non so se è stato un caso ma in questo modo ho risolto, tu hai collegato entrambe le L dei due canali?

Re: Tapparella - Calibrazione integrazione con Alexa

Inviato: lunedì 9 dicembre 2019, 20:47
da arun
ciao ,

no in effetti non ho collegato entrambe le L.

Devo provare nei prossimi gg e ti faccio sapere,

grazie per il suggerimento.

Arun.

Re: Tapparella - Calibrazione integrazione con Alexa

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 15:42
da Mike
Prova a fare la calibrazione da pc.

Re: Tapparella - Calibrazione integrazione con Alexa

Inviato: martedì 31 dicembre 2019, 14:55
da MarcelloF
Anche se da errore l’APP nel momento in cui fai partire la calibrazione fregatene, fagli fare tutti i movimenti che deve fare e poi vedrai che ad un certo punto si ferma e la calibrazione la fa correttamente. Ciò perso mezza giornata io, ma è così!