SHELLY 2 - impossibile usare le ACTIONS in modalita' ROLLER

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
mkeky
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2020, 11:37

domenica 26 gennaio 2020, 11:44

Un saluto a tutta la community.

Ho un problema con il mio shelly 2.0. Attualmente è configurato in modalità otturatore ROLLER e collegato al cloud senza alcun problema. Il dispositivo funziona correttamente ed è collegato a 2 pulsanti fisici bticino (2) per aprire e chiudere una finestra motorizzata.
Sto cercando di configurare un'azione nelle impostazioni dell'azione dell'app myshelly per attivare un webhook su IFTTT, il che significa che quando la finestra viene aperta / chiusa verrà attivato l'URL specificato.

Come si puo' vedere dallo screenshot, l'URL da "triggerare" è regolarmente insierito e abilitato (ho provato lo stesso URL per tutte le azioni: apri, chiudi, ferma) tuttavia l'URL NON viene attivato a meno che non metta il dispositivo in modalità RELAY.

Nella modalità ROLLER ho provato a premere i pulsanti fisici, innescando l'apertura / chiusura dall'app o tramite rest api con home assistant, ma in nessuno dei modi l'url viene attivata.

Si noti che l'URL del webhook funziona correttamente e perfettamente se attivato da un browser o, come ho detto, se la shelly 2.0 è in modalità RELAY anziché in modalità ROLLER.

Qualche idea ? Grazie a tutti per l'attenzione e sopratutto a chi riuscira' a gettare un po' di luce sulla questione!

Mickey
freaxeD
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2020, 23:33

mercoledì 12 febbraio 2020, 8:50

Ciao,
Ho scoperto anche io di avere il tuo stesso problema. Oltre ad uno shelly 2 possiedo anche altri 7 shelly 2.5 che invece eseguono le action senza problemi (come roller).
L'unica cosa che ho notato è che il mio firmware è fermo alla versione 1.5.7 invece che all'ultima (1.5.10)..
Tu che versione di firmware hai installato? Hai già contatto l'helpdesk oppure sei riuscito a risolvere?
mkeky
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2020, 11:37

mercoledì 12 febbraio 2020, 9:13

Ciao Freeaxe! Ho comprato gli shelly 2.5 e aggirato il problema. apparentemente e' proprio un problema nella modalita' roller per le actions.
in modalita' relay invece funzionava tutto correttamente.
spero in un aggiornamento firmware presto!
grazie per la tua risposta,
michele
Rispondi