Problema con motori Cherubini

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Gianluca.bottoni
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 16:14

martedì 2 febbraio 2021, 21:47

geoxpk ha scritto:
mercoledì 12 febbraio 2020, 18:27
Ottimo funziona in modo corretto, attivo il pulsante e dopo il tempo stabilito si posiziona automaticamente su off

Grazie dell'utilissima soluzione
Mi potresti mandare lo schema e far capire come collegare lo shelly 2.5 col Cherubini WAVE 45 RX
Gianluca.bottoni
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 16:14

martedì 2 febbraio 2021, 21:49

geoxpk ha scritto:
mercoledì 12 febbraio 2020, 17:00
Buonasera a tutti sono nuovo del forun, faccio l'installatore mi ecapitato di utilizzare oapparecchi della Shelly finora senza problemi.
Un amico ha fatto montare una pergotenda con motorizzazioni Cherubini , quelle con 4 fili fase , neutro, terra e bianco per il comando , praticamente gestibili con un pulsante sali-stop-scendi-stop ...e cosi via .
L'ingegnere della ditta che ha venduto la pergotenda lo aveva assicurato che i motori si potevano gestire con un normalissimo sali-scendi e a tal motivo abbiamo acquistato dei Shelly 2.5 . Il risultato é stato che la gestione dei motori non é per niente corretta ( funzionante ma non corretta) a una pressione del tasto virtuale sulla app si attiva poi alla successiva pressione non fa nulla poi di nuovo premendo si ferma ....e così via .
Chiedo se esiste un modo migliore per il funzionamento anche perche quando attivo il relè dello shelly mando la fase sul bianco e se non lo disattivo la fase rimane li( praticamente a me servirebbe solo un impulso ad ogni pressione)

Non so se sono stato chiaro ma grazie a priori
Hai foto o schema?
Gianluca.bottoni
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 16:14

martedì 2 febbraio 2021, 22:10

Mala ha scritto:
mercoledì 12 febbraio 2020, 18:09
Non so se ho capito ma se vuoi un uscita impulsiva basta impostare l’auto off dopo 0,5 secondi.
Ho la sua stessa configurazione ma non so come collegare il motore con lo shelly 2.5
Rispondi