Shelly 2.5 offline

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Marco85

sabato 15 febbraio 2020, 18:55

Ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto perché ho acquistato diversi shelly 2.5 per domotizzare tutte le tapparelle.. funzionano tutti perfettamente tranne 1 che mi risulta quasi sempre offline dall'applicazione.. non ha problemi invece se usato tramite lo switch della tapparella..
Ho tentato un hard reset con nuova configurazione ma dopo pochi minuti torna offline..
Premetto che è il più vicino di tutti al router.
Credo sia difettoso nel modulo wifi ma volevo anche un vostro parere..
Secondo voi c'è qualcosa che posso provare a fare prima di richiedere eventualmente una sostituzione?
Grazie a tutti
Mike
Site Admin

domenica 16 febbraio 2020, 16:59

Spesso il problema deriva dal router o disturbi wifi. Prova con ip statico.
Massimo_69

domenica 16 febbraio 2020, 19:02

Ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto perché ho acquistato diversi shelly 2.5 per domotizzare tutte le tapparelle.. funzionano tutti perfettamente tranne 1 che mi risulta quasi sempre offline dall'applicazione.. non ha problemi invece se usato tramite lo switch della tapparella..
Ho tentato un hard reset con nuova configurazione ma dopo pochi minuti torna offline..
Premetto che è il più vicino di tutti al router.
Credo sia difettoso nel modulo wifi ma volevo anche un vostro parere..
Marco85 ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 18:55
Secondo voi c'è qualcosa che posso provare a fare prima di richiedere eventualmente una sostituzione?
Grazie a tutti
Ciao,
è capitato anche a me quando, in primis il router attribuiva l'IP al client (shelly 2.5) poi faceva di peggio quando ho riservato un IP statico al client infine grazie a Mike credo di aver risolto il problema inserendo l'IP direttamente sul client (cioè sullo shelly, trovi la pagina dedicata sotto Internet/Sicurezza dell' app). Spero che tu possa risolvere il problema e se così fosse ti sarei grato se condividessi tale risoluzione.

Ciao,
Massimo
Rispondi