Shelly 2.5 offline

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Massimo_69
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 19:03
Località: Alessandria

domenica 9 aprile 2023, 18:02

[/quote]

Allora, ho spostato anche il secondo dispositivo sulla main network (netgear mentre gli altri due li ho lasciati sull'AP fritzbox) e per ora entrambi sono online da ieri. Appeno ho tempo verificherò le impostazioni dell'AP ma quel che è strano è perchè hanno funzionato fino alla fine di novembre e poi sono cominciati i problemi? L'assistenza mi assicura che il firmware non è il colpevole....
[/quote]


Oggi ho deciso di sostituire il condensatore da 100 microF 16v con uno identico ma da 25v, sono in fase di test ma già ha superato la prima prova, si accende, va online e sopratutto non è andato offline dopo qualche minuto come faceva prima della sostituzione del componente. Nel frattempo ne avevo comprati altri due che ho sostituito ai due malfunzionanti (ora se il test da esito positivo rimane solo uno da riparare), quindi se il primo supera il test del giorno di vita (magari anche due) farò la stessa operazione con il secondo, così avrò una scorta di due, considerando che di quattro per solo due sono partiti......
Ringrazio il gruppo per la dritta.
Buona Pasqua a tutti.

Massimo :D :D :D :D
Massimo_69
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 19:03
Località: Alessandria

lunedì 10 aprile 2023, 15:47

Massimo_69 ha scritto:
domenica 9 aprile 2023, 18:02
Allora, ho spostato anche il secondo dispositivo sulla main network (netgear mentre gli altri due li ho lasciati sull'AP fritzbox) e per ora entrambi sono online da ieri. Appeno ho tempo verificherò le impostazioni dell'AP ma quel che è strano è perchè hanno funzionato fino alla fine di novembre e poi sono cominciati i problemi? L'assistenza mi assicura che il firmware non è il colpevole....
[/quote]


Oggi ho deciso di sostituire il condensatore da 100 microF 16v con uno identico ma da 25v, sono in fase di test ma già ha superato la prima prova, si accende, va online e sopratutto non è andato offline dopo qualche minuto come faceva prima della sostituzione del componente. Nel frattempo ne avevo comprati altri due che ho sostituito ai due malfunzionanti (ora se il test da esito positivo rimane solo uno da riparare), quindi se il primo supera il test del giorno di vita (magari anche due) farò la stessa operazione con il secondo, così avrò una scorta di due, considerando che di quattro per solo due sono partiti......
Ringrazio il gruppo per la dritta.
Buona Pasqua a tutti.

Massimo :D :D :D :D
[/quote]

Sostituito anche il seocndo condensatore...tutto bene, test di avvio ok, test dei primi 10 min ok.... vediamo come vanno le prossime 24 ore. Preciso che ho utilizzato due tecniche diverse per sostituire i condensatori, il primo lo sconsiglio per chi ha una certa età come la mia, problemi con la vista, mani tremolanti poichè dissalsando il componente risulta poi abbastanza complicato risaldarlo, io sono riuscito ma con una certa difficoltà, il secondo, come suggerito qui nel forum è decisamente alla portata di quasi tutti, tagliare i terminali di quello esistente e saldare i terminali del condensatore a quelli tagliati, fate attenzione alla polarità del condensatore la banda con il - va verso la morsettiera. Fine.

Massimo
Rispondi