Cloud:This device is owned by another user.

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Massimo_69
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lunedì 17 febbraio 2020, 14:54

Ciao a tutti,

installato terzo shelly 2.5 per controllo tapparelle, poteva andare tutto bene? no, ovviamente, dopo aver aggiunto il nuovo dispositivo e poi inserito IP statico (sempre su client), nell'app, sotto internet/sicurezza e poi sotto Cloud un bel messaggio che dice "This device is owned by another user". Ho provato a resettare il router sia via software che hardware, ho addiruttura tolto la corrente in casa per far ripartire tutti i device domotici, ho provato anche a fare un device reboot da app... ma non cè stato nulla da fare o anche provato a togliere il device e cercarlo nuovamente ma nulla è cambiato. Se può servire, i pulsanti fisici lavorano correttamente come anche i comandi da app chiusura/apertura ma non riesco ad inserirlo nel cloud e quindi non posso farlo vedere ad Alexa e di conseguenza programmare nessuna routine.
Avte qualche brillante idea?
Massimo_69
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lunedì 17 febbraio 2020, 18:09

Aggiornamento,
ora tutti e tre gli shelly hanno problemi con il cloud dando tutti e tre lo stesso messaggio scritto nel mio primo post dopo averli tolti tutti. Ho provato anche a cancellare l'account per poi ricrearlo ma nulla è cambiato.
Massimo_69
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lunedì 17 febbraio 2020, 19:14

Mah.... diciamo che ho risolto, creato nuovo account e rifatto tutto....comunque non è normale un comportamento del cloud così. Comunque non ho risolto del tutto i problemi, ogni tanto qualcuno se ne va in offline, indacherò su tutte queste problematiche, per ora mi fermo a tre shelly 2.5 (quindi tre tapparelle) sto tribulando troppo.
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Mike
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lunedì 17 febbraio 2020, 20:11

È un probabile problema id id duplicato se l hai acquistato in Italia contatta il rivenditore ti darà mio numero per risolvere
Se acquistato in Bulgaria contatta loro.
Massimo_69
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lunedì 17 febbraio 2020, 21:38

Grazie Mike,

ho già contattato Macservice_it (spiegando il problema) che, se la logica dello scritto non inganna, è un fornitore Italiano, vediamo che accade.... Però qualcosa mi sfugge se trattasi di ID duplicato perchemmai cambiando account tutto è andato a buon fine? Forse è più un problema di server che non di device, però non sono ben informato era solo una deduzione logica.Aspettiamo.....
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Mike
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martedì 18 febbraio 2020, 13:45

È stato raggiunto il numero massimo di id possibili serve una patch per ingrandire il campo id negli shelly che presentano il problema.
Massimo_69
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martedì 18 febbraio 2020, 14:25

Come sempre grazie Mike per il tuo intervento,

mi ha contattato il fornitore dal quale ho acquistato tutti gli shelly, via whatsapp, dopo screenshot id client, hanno risolto il problema (mio), ovviamente una domanda naturale si impone: quindi cè la possibilità che acquistando un nuovo shelly il problema si presenti? La mia risposta è sicuramente si, quindi quale è la soluzione definitiva? semplice, tu, Mike, avevi già dato un indicazione a questo propblema, comprare direttamente da shelly Italia (spero di non fare spot occulto). Però ragassuoli miei, io mi chiedo, controllo qualità o gestione dei processi, un disastro totale....

N.B. x Mike
Perchè non è possibile modificare un titolo di un post inserendo "Risolto"... sarebbe di aiuto a molti utenti... Boh te la butto lì....è solo un idea.....
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Mike
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martedì 18 febbraio 2020, 22:29

Da ieri è stato aggiunto nell'app un controllo che se id è già presente nel cloud farà installare la patch.
Massimo_69
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mercoledì 19 febbraio 2020, 0:14

Grande notizia Mike...Grazie.
Robye
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venerdì 27 marzo 2020, 21:42

Buonasera ho lo stesso problema del dispositivo un’altro user ho contattato il venditore di Amazon ma non so potete aiutarmi per favore? Sono 3 hinterland che faccio qualsiasi prova grazie
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