Shelly tapparelle

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Roberto Di Cillo
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2020, 17:53

lunedì 24 febbraio 2020, 18:11

Ciao a tutti, sono un elettricista ho collegato tre shelly tapparelle a un mio cliente, il terzo mi da dei problemi. Volevo sapere se a qualcuno di voi è già successo prima di farlo sostituire, il problema in questione è dato nel momento in cui i due fili di salita e discesa sono inseriti nei rispettivi morsetti C1-C2. La tapparella fa un leggero movimento dopodiché si ferma, mentre se ne scollega uno alla volta, quest'ultima funziona regolarmente. Ho provato a scollegare i fili Swicht nel caso il pulsante fosse incantato , ma niente da fare. Sembra quasi che i contatti shelly funzionino tutti e due contemporaneamente
Massimo_69
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 19:03
Località: Alessandria

lunedì 24 febbraio 2020, 19:03

Ciao,

hai provato a settare tutti gli shelly con IP statico? voglio dire, non da router ma sul dispositivo tramite app, lo trovi sotto --> impostazioni e ----> internet/sicurezza ed è la prima voce....se non lo hai fatto potrebbe esserci un problema di conflitto IP.....
Facci sapere...
Ciao
ecniv59
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2020, 23:00

lunedì 24 febbraio 2020, 23:08

verifica INPUTS BUTTON MODE in impostazioni.
Il conflitto IP non può esserci dato che il router NON può assegnarne due uguali. Impostare IP statico da router o shelly NON cambia nulla.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 25 febbraio 2020, 6:27

Provalo a banco con 2 lampadine
Rispondi