Shelly 2.5 tapparelle con telecomando

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
gulluwing
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2020, 23:18

martedì 19 aprile 2022, 0:02

Aledo ha scritto:
domenica 17 maggio 2020, 0:14
Io ho avuto lo stesso problema.
Devi collegare "a cascata" motore, shelly, centralina del telecomando.
Se non fai così lo Shelly non riesce a leggere i consumi e quindi a fare la calibrazione.
Devi collegare i fili sali/scendi del motore direttamente allo Shelly (come se non avessi la centralina del telecomando) vanno sugli ingressi 01 e 02 dello Shelly, poi questi due fili li sdoppi e li mandi alla centralina sul rispettivo ingresso.
Il resto dei cablaggi segui la scheda tecnica.
mi puoi dire che tipo di ricevitore e telecomando collegati a shelly 2.5 usi?
grazie
Aledo
Messaggi: 122
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2019, 23:14

martedì 19 aprile 2022, 14:28

Ciao, la ditta da cui ho acquistato i motori delle tapparelle si chiama Oxygen e mi hanno fornito insieme al motore la centralina che si chiama Ceres e il relativo telecomando.
Sono dei motori che NON hanno la centralina integrata e quindi hanno quattro fili in uscita: salita,discesa, neutro, terra. Vanno benissimo per gli Shelly 2.5.
gulluwing
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2020, 23:18

martedì 19 aprile 2022, 23:34

Aledo ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 14:28
Ciao, la ditta da cui ho acquistato i motori delle tapparelle si chiama Oxygen e mi hanno fornito insieme al motore la centralina che si chiama Ceres e il relativo telecomando.
Sono dei motori che NON hanno la centralina integrata e quindi hanno quattro fili in uscita: salita,discesa, neutro, terra. Vanno benissimo per gli Shelly 2.5.
grazie, molto gentile. ho guardato nel loro sito ma il Ceres non ce l hanno più, mi informerò sulle altre loro centraline
Rispondi