Shelly 2.5 tapparelle

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
capdom
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 9:18

mercoledì 24 giugno 2020, 9:33

Salve, sono nuovo del forum, volevo delle informazioni sulla fattibilità di un collegamento.
Parto con il dire che io ho una vecchia domotica di 8 anni fa della vimar, ora vorrei implementare l'apertura delle tapparelle con alcuni shelly 2.5 sfruttando il comando voale tramite alexa.
Attualmente apro le tapparelle oltre che dal touch screen anche dai moduli/pulsanti vimar disposti su ogni tapparella.
Volevo sapere se possibile montare lo shelly 2.5 in parallelo o altro modo con questi moduli?
Sarà possibile mantenere sia il pulsante/modulo esistente ed usare lo shelly 2.5?
Capire anche se sarà possibile verificare lo stato corretto delle tapparelle?
Grazie, spero di essere stato chiaro, anche perchè io non sono un tecnico elettricista quindi sicuramente mi farò aiutare da un addetto del settore.
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 24 giugno 2020, 19:45

Secondo me puoi montare uno shelly 2.5 per ogni tapparella tra l’uscita del modulo vimar e il motore. In questo modo riesci a mantenere il vecchio più il controllo da Alexa e web.
Poi se mandi uno schema di come è fatto effettivamente il tuo impianto posso verificare meglio e dirti cosa puoi fare.
capdom
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 9:18

mercoledì 24 giugno 2020, 20:07

Ok grazie appena posso ti mando lo schema eventualmente le foto di come sono collegati.
Rispondi