Scenari cancellati che continuano ad essere eseguiti..

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Ucc
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 1:48

sabato 5 settembre 2020, 2:03

Ciao a tutti,

Ho acquistato diversi dispositivi shelly, che funzionano correttamente in un utilizzo domestico normale..

Funziona tutto bene con google home, l'app ecc..ecc..



Ho programmato uno scenario per simulare la presenza in casa in nostra assenza..

Lo scenario includeva due shelly 2.5 non accensione su base oraria.

Mentre eravamo in ferie lo scenario funzionava correttamente..

Siamo tornati, ho disabilitato lo scenario e......


Puff.. le luci continuano ad accendersi da sole... Ovviamente rispettando i tempi che avevo prestabilito..

Ho provato a cancellare completamente ogni azione programmata e scenario.. il problema persiste...

Ho provato a creare un altro scenario differente pensando che potesse cambiare qualcosa.. ha funzionato correttamente e da quando l'ho disabilitato il nuovo scenario non parte..


Quindi mi chiedo.. ma dove cavolo è la programmazione che ho fatto su questo scenario che continua a eseguirsi?

In cloud? Sullo shelly?

Vi è capitato?

Volevo evitare di fare hard reset solo perché li ho messi in un posto dove devo smontare mezza porta.....

Comunque questo weekend se mi avanza tempo proverò l'hard reset..

Ogni suggerimento è oro!!!

Grazie!
Ucc
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 1:48

lunedì 14 settembre 2020, 6:39

Qualcuno ha qualche idea?

L'hard reset non ha funzionato.

Sembrerebbe che la programmazione sia sul cloud e non sia possibile andare a sincronizzarla in alcun modo!!!!!!!

Dovrò tenermi per sempre la luce così o sarà la volta buona che tolgo shelly per mettere un prodotto più performante come fibaro?!
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 14 settembre 2020, 21:08

Gli scenari non si eliminano con hard reset controlla in tutte le stanze.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 14 settembre 2020, 21:12

E controlla anche i diritti dell' app devono essere consentiti.
Aloisio
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 11:28

domenica 21 agosto 2022, 16:43

Ho lo stesso problema, tu hai risolto? Se gentilmente mi spieghi come, grazie.
Ucc
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 1:48

domenica 21 agosto 2022, 21:06

Ciao,

Si ho risolto, gli scenari in shelly non si cancellano neanche con hard reset.. è molto facile che tu abbia uno scenario in una stanza e sei convinto che non ci sia nulla..

Controlla bene stanza per stanza..

Comunque non per demoralizzarti ma alla fine ho tolto tutto e ho messo fibaro.. shelly è carina finchè metti pochi dispositivi ma quando ne metti tanti non è affidabile.

Ad oggi ho un centinaio di dispositivi gestiti da homecenter3 di fibaro con una infinità di scenari e non sgarra un colpo.. se sei in tempo e vuoi fare le cose in grande nel tempo ti consiglio di valutarlo..

A presto!! ;)
Rispondi