Domotizzare Impianto d'allarme

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 1 aprile 2021, 8:49

Certo, su SW trovi la tensione di alimentazione, ma immagino che il contatto di uscita dall’antifurto sia uno libero da tensione e protetto per una tensione di rete.
Se così non fosse bisogna controllare le alimentazioni da usare.
Alessandro
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:09

venerdì 9 aprile 2021, 14:40

Mala ha scritto:
martedì 30 marzo 2021, 20:40
Puoi fare tutto con uno Shelly 1, impostando il detach, usi l’uscita per armare e disarmare l’antifurto e L-SW per il segnale di inserito.

Quello che mi lascia perplesso è la sicurezza, basta comandare uno Shelly che ti tolgono l’allarme! Io ci penserei.
Allora alimento il tutto a 12v DC per evitare problemi, per quanto riguarda l’impostazione citata volevo sapere in che modo posso comandare separatamente l’uscita (contatto pulito shelly) e l’ingresso su SW e L. In sostanza la domanda è: facendo una prova a banco riesco ad attivare lo shelly tramite sw solo se imposto il tipo pulsante come interruttore a leva, pulsante, , etc.. ma non nella modalità deteach. In quest ultima modalità posso comandare l’uscita dello shelly I e O solo premendo il pulsante nell app ma quando invio un impulso su SW e L non accade nulla. Come posso gestirli separatamente?
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 9 aprile 2021, 20:33

È corretto come dici tu.
Per lo shelly O-I è un uscita
L-SW è un ingresso
Quindi se usi il detach quando comandi l’ingresso non commuta l’uscita.
Mi sembrava che fosse quello che volevi ottenere.

Altrimenti non ho capito io cosa vuoi fare.
Alessandro
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:09

sabato 10 aprile 2021, 11:36

E’ esattamente quello che volevo fare ma, a parte impostare una scena che mi inviava una notifica, non riuscivo a capire in che modo ricevere l’informazione dalla centrale di allarme che era effettivamente armata dopo aver attivato l’allarme con l’output dello shelly. Ora però ho risolto trovando in impostazione che non avevo mai notato e che mi consente di ricevere un riscontro che l’allarme sia effettivamente inserito e disinserito. Parlo dell’impostazione dell’ “INPUT STATO” sul pulsante power. Ora riesco ad avere riscontro visivo sull’input dello shelly attraverso l’illuminazione del simbolo verticale del power sapendo se effettivamente il comando che attivo dallo shelly vada ad armare o disarmare .
Allegati
FD0E9E97-AF7B-4DF7-8C13-12867D69803A.png
FD0E9E97-AF7B-4DF7-8C13-12867D69803A.png (717.81 KiB) Visto 2167 volte
Rispondi