Shelly 2.5 su tende solari non prende il comando Pausa

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
Lucaspa85
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2021, 9:14

mercoledì 12 maggio 2021, 10:53

Ciao a tutti,
Da un paio d’anni utilizzo due Shelly 2.5 per comandare due tapparelle e mi trovo benissimo. Ho deciso quindi di farli installare anche sulle tende solari e riscontro un problema: gli Shelly non prendono il comando di pausa, per fermare le tende mentre salgono o mentre scendono l’unico modo è dare il comando opposto. Cioè se ho dato il comando di chiusura devo dare il comando di apertura per fermarle.
Non posso fare la calibrazione in quanto i motori non superano i 4 Watt. Inoltre i dispositivi ignorano i tempi di lavoro che ho provato a modificare per gestire l’apertura parziale, completano comunque l’apertura e la chiusura.
Si può fare qualcosa secondo voi o questa modalità di funzionamento è condizionata dai motori? L’elettricista che mi ha fatto i collegamenti non conosceva lo Shelly, è possibile che abbia sbagliato qualcosa?
Grazie mille!!!
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 12 maggio 2021, 12:31

Per il comando apertura-arresto-chiusura può dipendere dall’impostazione del tipo di pulsante cha hai messo. Io ad esempio ho degli interruttori Inter bloccati e quando vanno in posizione di riposo la tapparella si ferma. Il pulsante l’ho impostato come momentaneo.
Per i tempi di apertura non so perché non ho mai provato a modificarli in quanto non ne ho la necessità.
Rispondi