Shelly 2.5: Alexa + Homkit

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
gianx
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2022, 16:58

mercoledì 2 febbraio 2022, 15:08

Ciao a tutti,

attualmente ho una serie di Shelly 2.5 con cui comando le luci di casa.
Attraverso Shelly Cloud le uso con Amazon Alexa.
Mi piacerebbe integrare il tutto anche con il mondo iOS (Apple Homekit), senza passare da gateway installati su Raspberry o simili.
Ho visto che c'è un firmware per gli Shelly che lo rendono compatibile con Homekit, ma non capisco se questo mi farebbe perdere la compatibilità con Alexa oppure no.
In sintesi: c'è un modo per utilizzare gli Shelly sia con Alexa che con Homekit senza passare da Homebridge o simili?

Grazie a tutti
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

mercoledì 16 marzo 2022, 14:21

che io sappia NO
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

giovedì 5 maggio 2022, 11:45

Il modo che hai di farlo è usando due strade.

1 - fai un upgrade del firmware della shelly, installando uno che ovviamente te ne invalida la garanzia, ed è un vero e proprio firmware per apple, dopo averlo installato ti funzionerà con home kit ma non più sul cloud shelly.
2 - quella che io preferisco, è utilizzare home assistant, installi home assistant, aggiungi tutti gli shelly da li tramite home assistant, home kit ti riconosce gli shelly. Ovviamente non sono operazioni banali.

Se proprio proprio vuoi utilizzarli tramite SIRI, puoi utilizzare i comandi, imposti esempio

Ehi Siri accendi sala, come comando chiamerà un indirizzo IP (del tuo shelly) con un determinato comando
Rispondi