Colori led rgbw2

Controlla la tua striscia LED RGBW.
Rispondi
Forte
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 8:43

martedì 12 novembre 2019, 8:45

Buongiorno a tutti. Ho un problema con 3 shelly rgbw2, su un totale di 4 apparati presenti in casa. Stando a ciò che dice l'elettricista, tutti sono collegati allo stesso modo, ma solo 1 mi restituisce i colori corretti. Su quelli sbagliati, se, ad esempio, dalla app premo il blu, la striscia mi risponde con il colore verde. Se premo il giallo, la striscia si colora di rosso. Un'altra cosa che ho visto è che sulle 3 "incriminate" gli effetti non funzionano. L'elettricista sostiene che i colori siano collegati in modo corretto. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa e ha risolto? Suggerimenti?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

giovedì 14 novembre 2019, 12:23

Prova a usare un collegamento alla volta dei tre colori in modo da far un test con app se collegati corretamente altrimenti spostalo fino a che non trovi il collegamento corretto.
cosmo70
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 16:09

mercoledì 17 giugno 2020, 19:04

Ciao, mi è capitato questo problema mentre facevo una prova volante di una triscia RGBW con lo Shelly RGBW2, e quando stavo diventando matto mi sono accorto che il problema era che le saldature alla fine della striscia toccavano il profilo di alluminio, quindi facendo contatto tra i vari canali i colori non erano quelli che impostavo con l'app. Mi è bastato isolare il fondo della striscia dal profilo. Ti consiglio di controllare anche le saldature a inizio striscia, se non fossero isolate col termorestringente, che non tocchino pure loro.
Rispondi