RGBW2 e radicomando?

Controlla la tua striscia LED RGBW.
Rispondi
wolf761
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 13:04

mercoledì 30 marzo 2022, 18:24

Ciao a tutti, siccome ho riempito la casa di Shelly, soprattutto 2.5, ho voluto sostituire dei controller Mi_light che pilotavano delle trip led bianche con degli Shelly RGBW2. Ho collegato una sola strip bianca sul canale W, ho associato il tutto ad Alexa ed al momento funziona tutto bene compreso il dimmer (a parte le 4 luci...). La mia domanda riguarda l'unica cosa che in realtà ho perso e sono i radiocomandi... non ho posto dove collegare il pulsante di accensione, se mi mancasse internet o problemi di connessione generici, non sarei in grado di gestire la strip. Sono disponibili dei radiocomandi per gli shelly? Parlo di radiocomandi separati da tutto il sistema... come per chi ha già usato il sistema Mi-Light e simili, oltre che Alexa, Google, Cloud ecc.. hanno disponibilità di gestire molti tipi di radiocomandi.

Qualcuno ha una soluzione?

Saluti, Tony
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 30 marzo 2022, 20:09

Ciao, radiocomandi non ci sono anche perché lavorano in Wi-Fi e non in radiofrequenza.
Potresti mettere un interruttore fisico per lo spegnimento delle strip.
Oppure se non hai internet ma funziona il Wi-Fi puoi sempre comandarle da App sul cellulare sempre che tu sia connesso sulla stessa rete
Rispondi