Impianto con 5 Pulsanti per striscia Led RGBW con relè - integrazione Shelly RGBW2

Controlla la tua striscia LED RGBW.
Rispondi
Genny_NA_78
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2022, 18:28

mercoledì 21 settembre 2022, 19:29

Buona sera, ho bisogno di una mano, sono un autodidatta e iscritto da poco a questo forum. Ho già cablato 4 tapparelle con lo shelly 2.5. Ora però voglio alzare il livello. Per l'appunto ho un impianto già fatto a casa mia dove ho una striscia led rgbw alimentata da un trasformatore 100w 24 volt, e comandato da 5 pulsanti, i pulsanti convergono in un relè. Ora mi chiedevo per integrare Shelly RGBW2 in questo impianto, come devo inserirlo? che cablaggi devo fare? per avere Shelly RGBW2 e continuare ad usare anche i 5 pulsanti fisici?...grazie mille per le future risposte.
Zombie
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 23 luglio 2022, 23:44

venerdì 23 settembre 2022, 1:11

Non ho capito.

Sui pulsanti c'è la 220?

In uscita dal relè c'è la 220 o la 24?

Il relè che relè è?

Dai 5 pulsanti cosa ci fai ora? Semplice cambio stato tra on e off o anche altro ad esempio in base al numero di impulsi dati?

In uscita dal relè hai l'alimentatore? Un controller? Qualcos'altro?

Ci sono molti modi in cui è possibile sviluppare il circuito che hai descritto, ti conviene specificare bene come hai sviluppato il tuo per non rischiare che per un incomprensione ti venga suggerito un collegamento che ti frigge tutto.
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
:lol:
Rispondi