il dispositivo è già associato ad altro utente/accaunt

Controlla la tua striscia LED RGBW.
Rispondi
Luca62
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 19:59

sabato 15 ottobre 2022, 1:27

Buonasera stavo cercando di installare shelly RGBW2 e riscontro due problemi che non riesco a risolvere.
Il primo e per quello che chiedo aiuto è che nell'andare ad aggiungere il dispositivo con l'app non me lo permette perchè "il dispositivo è già associato ad altro utente/accaunt"
Il dispositivo viene visto ma non riesco a capire come fare ad associarlo. Probabilmente nell'andare ad associarlo devo aver fatto qualcosa di sbagliato e adesso non so come risolvere.. Sapete darmi indicazione?
l'a procedura che ho fatto: dall'app con iphone mi sono collegato al wifi di shelly aggiunto rgbw2 inserito dati della mia rete aggiunto nome dispositivo aggiunto stanza nell'aldare poi ad inserire il dispositivo nella stanza ami esce l'errore che vi ho detto. Ho provato a fare un reset sia dal pulsante sul dispositivo che da firmware collegandomi con indirizzo ip sulla mia rete tramite browser. ma niente da fare.
Luca62
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 19:59

sabato 15 ottobre 2022, 12:50

L'ID del Dispositivo è a 6 caratteri
Luca62
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 19:59

domenica 16 ottobre 2022, 14:59

RISOLTO con il supporto di Shelly.
Esegui questo comando: http://deviceip/longifyid (sostituisci "deviceip" con l'IP reale del tuo dispositivo)
Lo ripristinerà le impostazioni di fabbrica e dovrai includerlo di nuovo e quindi il problema verrà risolto.
Si noti che se il comando non funziona, è necessario aggiornare il firmware del dispositivo e inviare nuovamente il comando.
lucascozzy
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 5 novembre 2022, 17:59

domenica 6 novembre 2022, 8:07

Luca62 ha scritto:
domenica 16 ottobre 2022, 14:59
RISOLTO con il supporto di Shelly.
Esegui questo comando: http://deviceip/longifyid (sostituisci "deviceip" con l'IP reale del tuo dispositivo)
Lo ripristinerà le impostazioni di fabbrica e dovrai includerlo di nuovo e quindi il problema verrà risolto.
Si noti che se il comando non funziona, è necessario aggiornare il firmware del dispositivo e inviare nuovamente il comando.
Ciao, io dovuto smanettare un pochino (connettermi direttamente al RGBW2) ma ho risolto con la tu procedura.

PROBLEMA ACCOUNT RGBW 2 RISOLTO

Grazie mille
lucascozzy
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 5 novembre 2022, 17:59

domenica 6 novembre 2022, 13:12

Buongiorno a tutti,

qui sotto risposta ufficiale di Shelly.

Please access your device by IP in a browser -> settings -> device information -> check the device ID

You can check the device's IP with the "Discovered devices" option from Shelly App or from your router's settings, you can check the connected devices and their respective IPs

If the ID is 6 characters long, execute this command: http://deviceip/longifyid (replace "deviceip" with the real IP of your device)

It will factory reset it and you will have to include it again and then the problem will be resolved.

Please note that if the command does not work, then you have to update the firmware of the device and send the command again.

If the device ID is 12 characters long, just provide it to us so we can delete it from the cloud.

* For battery-operated devices, you have to make sure that the device is awake, before sending the command by pressing the reset button
Rispondi