Problemi con Rgbw e singola striscia led bianca

Controlla la tua striscia LED RGBW.
Rispondi
cmq
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2021, 8:22

venerdì 18 giugno 2021, 10:47

Buongiorno a tutti,
ho controllato tutte le vostre interessanti discussioni prima di aprire questa ma non ho trovato soluzione ai miei problemi con questo dimmer.
Ho sostituito un dimmer wifi di altra marca (anche questo con vari problemini) per la mia striscia led bianca con uno shelly perchè tutti gli altri relè (tapparelle, luci, ecc) shelly sono fantastici... non posso dire lo stesso però per questo rgbw, spero che il problema sia solo dovuto a mia cattiva impostazione e che possiate aiutarmi.
- Parto dal fatto che con una sola striscia led bianca collegata mi trovo 4 canali sull'app (da mettere ho letto negli hidden device) ma è più fastidioso nelle stanze di google home dove mi trovo 3 luci in più del dovuto nella stanza che non posso eliminare... ma è un problema/fastidio accettabile
- con google home se chiedo a google di spegnere la striscia led, per riaccenderla da classico pulsante il primo click lo fa a vuoto senza accendere nulla... al contrario con accensione da google e spegnimento da pulsante tutto funziona correttamente...
- se imposto un diverso tempo di accensione/spegnimento si inchioda l'app e non salva la nuova impostazione di tempo (volevo cambiarlo per capire se il fade di accensione e spegnimento potesse migliorare dato che si accende troppo a "scalini" piuttosto fastidiosi)
- impostata una scena con un pulsante collegato a uno shelly i3 se chiedo alla scena di spegnere o accendere il rgbw... non lo fa.

E' una cosa che succede solo a me o anche voi avete avuto problemi analoghi? Premetto che ne ho presi 2 per 2 strisce led distinte... e hanno gli stessi identici problemi.
Vorrei sapere se posso in caso contattare qualcuno per proporre un aggiornamento migliorativo.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Alby
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:14

giovedì 1 luglio 2021, 8:09

Ciao,
Per quanto riguarda il secondo punto (doppia pressione del pulsante per riaccendere la luce) seccede anche a me, mi sa che è un problema noto; non so se è risolvibile con un aggiornamento del firmware o è qualcosa di hardware (quindi bisogna aspettare rgbw3).
Il terzo punto (il tempo di accensione/transazione) prova a modificarlo via interfaccia web e non dal app (a me funziona), peccato che funzioni solo attraverso il pulsante fisico e non tramite i comandi vocali di Google.
alexxo
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2022, 8:44

giovedì 18 agosto 2022, 10:16

Ciao,

per quanto riguarda la doppia pressione del pulsante per accendere nuovamente tutto, prova con la soluzione che ho pubblicato qui:

viewtopic.php?f=18&t=11163
Rispondi