problema monitoraggio temperatura

Sensore di umidità e temperatura WIFI.
davide5681
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2018, 16:12

sabato 5 gennaio 2019, 15:18

buongiorno ,ho acquiststo uno shelky het, pero anche se nelle impostazioni mett l opzione di risveglio ogni variazione di 1 grado il sensore non legge le variazioni,cosa sbaglio? sto provando anche ad integrarlo su hassio ma ho questo problema che non mi rileva le cariazioni di temperatura
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

sabato 5 gennaio 2019, 23:30

credo sia un problema fw.
destroyer76
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 17:41

lunedì 7 gennaio 2019, 19:30

davide5681 ha scritto:
sabato 5 gennaio 2019, 15:18
buongiorno ,ho acquiststo uno shelky het, pero anche se nelle impostazioni mett l opzione di risveglio ogni variazione di 1 grado il sensore non legge le variazioni,cosa sbaglio? sto provando anche ad integrarlo su hassio ma ho questo problema che non mi rileva le cariazioni di temperatura
Ciao Davide, interessava anche a me questo sensore. Ma ancora non sono praticissimo di hassio. Che intendi per Risveglio?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 7 gennaio 2019, 21:01

Serve per consumare meno la batteria il dispositivo si scollega dal wifi entrando in modalità basso consumo fino a quando ad esempio non cambia la temperatura.
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

lunedì 18 febbraio 2019, 19:59

L’ho acquistato oggi insieme a shelly 2.5 spedizione a fine marzo quando mi arriva se scopro qualche cosa vi farò sapere
PaoloGalletti
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2019, 22:23

mercoledì 20 febbraio 2019, 22:52

Anche a me non legge ne temperatura ne umidità... entrambi a 0.... mentre mi da un valore di 87% di batteria.... Non si è mai svegliato....
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

sabato 20 aprile 2019, 13:02

Finalmente mi è arrivato l’ho subito aggiornato poi collegato a homebridge e via mqtt manda la temperatura al plugin broadlink per il climatizzatore così posso fare gli scenari in base alla temperatura funziona molto bene,unica limitazione che ho trovato è che può mandare telemetria mqtt ad un solo apparato quindi dovrò prenderne un secondo per l’altro climatizzatore
Spybat
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 19:04

martedì 3 dicembre 2019, 10:42

Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questa discussione perchè anch'io ho configurato da poco uno Shelly H&T
ma non capisco bene ogni quanto manda la temperatura.
Ho impostato variazione di 0,5 gradi ma mi sembra che faccia un po' quello che vuole.
In alcuni casi si risveglia e manda la temperatura ogni 5 minuti in altri momenti passa anche un'ora prima del risveglio.
Tra l'altro se volessi interrogare lo shelly e leggere la temperatura in tempo reale non posso farlo ? Non mi sembra una gran cosa.....
La temperatura che leggo è sempre solo quella ultima inviata e a volte l'ultimo invio è di parecchi minuti prima.
Inoltre in alcuni video su youtube ho notato che si poteva anche settare ogni quante ore inviare la temperatura ma sul mio firmware che ho appena aggiornato
è previsto solo il settaggio della variazione di temperatura.
Grazie a tutti per la collaborazione....
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

mercoledì 4 dicembre 2019, 0:12

Ciao le letture non sono a tempo ma vanno in variazione della temperatura e dell umidità quindi se lo Shelly non rileva cambiamenti non manda nulla, da app puoi modificare l intervallo di temperatura o di umidità che lo fa attivare ora non mi ricordo ma di default dovrebbe essere 1 grado e 5% di umidità ,quindi se rimani costante su questi parametri invia una lettura ogni sei ore ,invece se ci saranno ad esempio tre cambiamenti maggiori o minori di un grado o maggiori o minori di 5% di umidità avrai tre letture anche nell arco di mezzora ad esempio, da poco è uscito un kit che va a cavo si sostituisce la parte sotto del guscio con quello con attacco micro usb e a quel punto essendo alimentato manda dati in continuo
Spybat
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 19:04

mercoledì 4 dicembre 2019, 8:25

Ciao grazie per la risposta.
Come ho scritto l'impostazione per la variazione di temperatura l'ho settata a 0,5 gradi, ma a volte anche se c'è una variazione maggiore non mi invia i dati
e rimane anche per due ore senza aggiornare la temperatura. Lo sto controllando con in parallelo un termometro della Oregon Scientific che mi serve per confronto.
E comunque allora se io lo interrogo da App non potrò mai rilevare la temperatura in tempo reale giusto ? Ma potrò rilevare solo l'ultima che la sonda ha inviato al Cloud.
Questo non è il massimo.
Ho già acquistato anche la basetta per alimentarlo direttamente con la corrente, con l'alimentazione a corrente mi confermi che avrei la temperatura aggiornata in continuo ?
Ciao e grazie ancora.
Rispondi